L'ALBA DEL GIORNO DOPO regia di Roland Emmerich

wight     9 / 10  06/06/2004 14:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che un film come questo fa ragionare, ed è questa la cosa più importante. Certamente ha i suoi difetti, ma pensavo anche peggio in fatto di delirio di effetti speciali e scene d'azione esagerate. Sono stato invece piacevolmente sorpreso da una buona dose d'ironia e da qualche richiamo all'umiltà del nord del mondo verso il sud e dell'uomo verso la natura.
Manuela  06/06/2004 18:47:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Faccio davvero fatica a credere che una boiata del genere possa fungere da spunto per far ragionare la gente sulle sorti del nostro ecosistema!
Proviamo a tagliare in fase di montaggio tutte le scene in cui sono presenti effetti speciali.
Cosa rimane? Il vuoto più assoluto, tranne due o tre dialoghi grondanti di retorica, che neanche una recita scolastica delle scuole elementari!
Se penso che questo film è stato annoverato fra i manifesti della campagna elettorale democratica in Usa, mi vien da pensare che anche i democratici non abbiano un buon concetto della qualità dei loro elettori...
cash  07/06/2004 14:27:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come, non era un documentario? non stava succedendo tutto davvero?
JoJo  08/06/2004 01:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, non hai battuto i denti durante la proiezione?
cash  08/06/2004 10:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, perchè ho visto nel documentario l'italia innevata, ed è un casino, perchè non ho le catene.
wight  07/06/2004 13:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E gli americani che d'improvviso hanno bisogno del Messico dove li metti? E il vicepresidente che deve ricredersi sulle priorità?