L'ALBA DEL GIORNO DOPO regia di Roland Emmerich

Davidx     10 / 10  13/08/2004 00:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mettiamo in chiaro 1 paletto...gli attori non sono certo tipi da oscar...

però:

1) il Film a livelli di effetti speciali è direi stupendo...la scena dei tornados a Los Angeles appare quasi memorabile...

2)il Film si basa su una teoria altrochè surreale...ne riparleremo fra qualche decennio

3)E' chiaramente un film denuncia contro chi specula sull'ambiente e fa l'orecchie da mercante contro sull'inquinamento.

Merita 10, perchè è un film che ti rende impaziente di vederlo...che ti da quello che ti aspetti( e cieè una grande dose di azione ed effetti, e perchè esci dal cinema con la testa piena di pensieri di domande e di riflessioni sull'ambiente,sull'inquinamento e sulla meteorologia.
Gilead  13/08/2004 11:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo d'accordo con quanto dici, ma il 10 mi sembra eccessivo... Non esiste praticamente una storia sensata attorno alla glaciazione, e' un polpettone di retorica con ben poco di coinvolgente. In quanto agli attori metterei anch'io un paletto tra il "non essere da Oscar" e il "capitare li' per caso".
JoJo  15/08/2004 16:01:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) La scena di Los Angeles e' memorabile per la sua stupidita': la cosa piu shockante della devastazione di Los Angeles non sono i milioni di morti, ma la distruzione della scritta "Hollywood". Auguri...

2) Una glaciazione e' un fenomeno che dura decine di migliaia di anni; qua in una settimana ci si trova con trichechi e foche in messico.

3) Se questo e' un film che serve a sensibilizzare sull'ambiente, credo che Emmerich e la produzione abbiano proprio una bassa, bassissima considerazione del tasso intellettivo dello spettatore medio. La cosa inquietante e' che pare che abbiano ragione.

Gli attori sono penosi, la trama e' incongruente, inconsistente e contraddittoria (un uomo appiedato che va verso nord e sopravvive col suo maglioncino ad una glaciazione che abbatte niente poco di meno che l'Air Force One diretto verso sud...), e tanto per gradire il tutto gronda di retorica nazionalista da far schifo.

Ah, poi c'e' la mitica storia della Sacra Porta (vedere mio commento per approfondimento) che e' la chicca finale.
Ma per piacere...
Marco da Roma  06/09/2004 23:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, non ci siamo! Suvvia!
Nadir78  30/09/2004 19:23:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, mi sono piaciuti molto gli effetti speciali: devo dire che ero molto angosciata pure io!
E sono d'accordo che sia un tentativo di terrorizzare la gente per sensibilizzarla ai problemi ambientali.
Però hanno ragione gli altri quando dicono che in effetti la glaciazione è esageratamente accelerata...
Nonostante questo, il film mi è piaciuto!