CHARLOT A ROTELLE regia di Charles Chaplin

JOKER1926     5 / 10  03/01/2015 16:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Charles Chaplin è un nome epico, qualsiasi persona che si appresta ad amare e a conoscere i film non può non imbattersi, almeno una volta nella vita, con un qualcosa che porti la firma di tale attore e regista di una determinata epoca addietro, siamo alla corte del Cinema muto americano.

I cortometraggi che Chaplin produsse agli inizi del novecento sono tantissimi, quasi non si contano; "Charlot a rotelle" conosciuto anche come "Charlot e il pattinaggio" è un corto che si basa su una storia approssimativa, il tutto ruota sul personaggio buffo e magnetico dello stesso Chaplin.

Ad oggi ci sentiamo di dire che il meglio di Chaplin è assai lontano da questi cortometraggi, fra "questi" intendiamo per l'appunto "Charlot a rotelle" o altri come "Charlot ballerino"; insomma troppa semplicità e troppo chiasso. A fine visione rimane veramente poco, forse l'ultima sequenza che risulta essere simpatica, ma è una cosa abbastanza limitata.