BEHIND THE MASK - LA STORIA DI UN SERIAL KILLER regia di Scott Glosserman

Glitch     1 / 10  13/05/2015 11:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spesso non guardo trailer ne mi documento su ciò che sto per visionare così per non rovinarmi la sorpresa. Questa volta però è andata male. BEHIND THE MASK era uno di quei film che mi ero segnato da vedere, quindi tanto brutto non doveva essere. Leggendo poi nei titoli di testa Robert Englund l'aspettativa era inoltre cresciuta sensibilmente al punto da chiedermi se non mi trovavo di fronte a una nuova perla del cinema horror. Purtroppo così non è stato. Il film l'ho tolto a metà, precisamente dopo 40 minuti circa. All'inizio ciò che sembrava un originale mockumentary si era presto tramutato in un semplice documentary a cui non ero minimamente interessato. Avrei forse chiuso un occhio di fronte ad un ipotetico "Behind the Mask - The Rise of Jason Voorhees" Ovvero il punto di vista di jason ma non di questo patetico personaggio...

Il problema principale di questo film secondo me è che non puoi far credere che una troupe si metta a seguire le gesta di un serial killer anche se hai dei dubbi riguardo alla veridicità di ciò che sostiene, induce lo spettatore a pensare che si tratti di una buffonata e così la tensione viene del tutto azzerata. L'epilogo l'ho letto ed era scontato finisse così.

Dovrei dare un SV ad un film che non sono riuscito a finire di vedere ma metto 1 per tenere bassa la media.