LA PROMESSA DELL'ASSASSINO regia di David Cronenberg

The Gaunt     9 / 10  22/12/2007 00:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Vedi recensione
giax-tommy  12/03/2008 19:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
the gaunt volevo chiederti una cosa.Ma secondo te nelle battute proprio finali,non sembra quasi che si voglia elogiare come viggo mortensen sia arrivato alla vetta della Famiglia.Infatti si sente la voce della prostituta in sottofondo che dice "me ne sono scappata per cercare qualcosa di meglio" (che non ha trovato),e si vede,seduto sulla sedia del vecchio capo,viggo mortensen.Quasi come se volesse dire che invece lui ha trovato qualcosa di meglio(e spero cronenberg non abbia voluto dire che diventare un mafioso sia qualcosa di positivo,al di là della morale).Volevo chiedere come hai visto tu questa parte del film.Ciao
The Gaunt  12/03/2008 21:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io tenderei ad escludere un discorso di elogio. Il viso di Mortensen è dubbioso e riflessivo non certo soddisfatto o trionfante. La ragazza voleva cercare qualcosa di meglio, ma ha perso la vita. Pur essendo seduto sulla sedia del capo, Nikolay è diventato più del semplice esecutore di ordini che era prima (un autista) o è realmente cambiato?