LA PROMESSA DELL'ASSASSINO regia di David Cronenberg

Rand     7½ / 10  24/12/2007 16:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, per cominciare mi aspettavo molta più azione, ma i personaggi si sono rivelati interessanti, con musiche lievi, mai prepotenti, una degna fotografia di Londra, fredda e spietata, e di ambienti interni a volte freddi e asettici come l'ospedale, altre volte cosparsi di colori caldi, ma pieni di ombre e oscurità. La scena del bagno turco è senza infamia e senza lode, si tratta di violenza funzionale all'uccidere un uomo, notevoli invece i colpi di scena, durante il film, bravi tutti gli attori, belli i dialoghi in russo, un pò meno quelli in italiano, comunque buona sceneggiatura, riprese semplici e dirette, a volte anche elementari: in sostanza la mia impressione è che il film sia ben fatto, ma non un capolavoro, dopo history of violence mi aspettavo chissà, più tecnica, forse più violenza, ma qui le efferatezze sono raccontate nel diario, certamente vi sono più sottigliezze e una trama machiavellica, finale aperto che lasci un po inappagati, ma non penso che sia intelligente farne un seguito.