LA PROMESSA DELL'ASSASSINO regia di David Cronenberg

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     7½ / 10  25/02/2008 15:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente molto interessante quest'ultimo film diretto dal celebre regista David Cronenberg ed interpretato con stile dal buon Viggo Mortensen e dalla bella Naomi Watts, entrambi molto bravi (non male nemmeno la prova di Vincent Cassel). Eppure a mio parere manca qualcosa , che impedisce a Cronenberg di arrivare al capolavoro. La trama è abbastanza prevedibile, nonostante riesca a catturare l'attenzione dello spettatore e il finale abbastanza scontato. Un vero peccato!

Voto: 7,5

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/04/2008 16:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Correggo
"La promessa dell'assassino" è un ottimo film, tuttavia non può essere promosso a capolavoro, in quanto ad un brillante primo tempo si contrappone una seconda parte eccessivamente "veloce" e prevedibile. Per il resto la pellicola è davvero pregevole sotto diversi aspetti. 7,5-8
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/08/2008 12:11:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah; vabbè. Poi Viggo è eccezionale.
E' il film che manca di potenza evocativa