IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

Noodles71     6½ / 10  14/07/2023 17:30:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altra trasposizione del romanzo di Matheson con protagonista Will Smith che regge da solo la scena in quasi tutto il film insieme alla cagna "Sam" unica fidata compagnia in un mondo devastato da un'epidemia che ha ucciso la maggioranza della popolazione e trasformato una piccola parte in esseri mostruosi intolleranti alla luce diurna. Le creature soffrono di una eccessiva CGI e non mettono paura più di tanto. Indovinato e suggestivo lo scenario della città deserta con animali selvatici che girovagano in un habitat inconsueto. La parte centrale è la migliore con la commovente scena in seguito alla trappola in cui cade il protagonista Robert Neville. Succede tutto troppo in fretta e viene spiegato ben poco dell'origine del virus e del passato di Neville, con l'entrata in scena dei due altri sopravvissuti si giunge ad un finale che meritava più ampio svolgimento. Ho visto anche il finale alternativo e non saprei quale sia il migliore resta il fatto che stanno lavorando per un sequel partendo dal finale "buono".