IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

alesfaer     9 / 10  19/01/2008 12:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ankio alzo leggermente il voto , ke sarebbe probabilmente 8+ , x un eccezionale will smith che regge un film simile da solo. bellissimo il cane, e la scena in cui ilc ane

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERil finale magari andava cambiato ma se si è seguito il libro di matheson c'era poco da fare.
la critica sull'aver sviluppato poco il film da 1 lato è giusta, ma si è scelto cosi' . pazienza
rapture  19/01/2008 13:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo sia ora di chiarire le idee sulla trama del romanzo di Matheson, così attenuiamo un po' la raffica di ******* a proposito.

Punti chiave del romanzo "Io sono leggenda" di Richard Matheson:
- ci sono tre "razze": Neville, i "vampiri" e alcuni umani infetti che sono riusciti a tenere a bada la malattia.
- nè gli umani infetti, nè i vampiri possono andare in giro di giorno
- Neville uccide nel sonno (di giorno) i vampiri e per sbaglio anche diversi umani infetti, inimicandosi anche questi ultimi
- Neville trova un cane sull'isola, lo addomestica, ma muore una settimana dopo per l'infezione
- gli umani infetti mandano una donna infetta, Ruth, a spiare Neville. Ruth racconta a Neville di come egli appare mostruoso agli infetti.
- Neville viene catturato dagli umani infetti e viene condannato a morte
Proprio come i vampiri sono stati considerati dei leggendari mostri che si scagliano sugli esseri umani vulnerabili nei loro letti, così Neville è diventato una figura mitica che uccide gli esseri umani infetti mentre sono addormentati. E' Neville il mostro leggendario, proprio come i vampiri lo erano una volta per gli umani.

A voi le conclusioni.
pepe  10/04/2008 21:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che cacchio dici??
Per il finale si è scelto di seguire il libro e quindi c'è poco da fare???

Il libro è completamente diverso,soprattutto nel finale !!!
io mi domando: "ma perchè la gente spara frasi a ca**o ????"

COMPRATE IL LIBRO !

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  19/01/2008 22:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sei impazzito, il libro non lo si segue praticamente mai.
Probabilmente non l'hai mai letto.