BIANCO E NERO regia di Cristina Comencini

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     5 / 10  01/02/2008 13:49:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella foga di girare una commedia leggera che mettesse alla berlina i cliché razziali, smascherando anche l'ipocrisia benpensante dei "razzisti inconsapevoli", la Comencini cade nello stesso impianto di pregiudizi che avrebbe voluto combattere. Bianco e Nero è un film ipocrita, superficiale, frettoloso e strisciosamente razzista esso stesso, con i suoi luoghi comuni ripetuti fino allo sfinimento in situazioni paradossali; per una buona commedia sul tema, "Indovina chi viene a cena" rimane insuperabile.
Fabio Volo ha sempre la sua solita espressione da cane bastonato ma non demerita, la Angiolini quando prova a fare l'isterica è imbarazzante (ma tanto in Italia per quel tipo di ruoli c'è la coda dietro alla porta...), mentre la rivelazione è la splendida e bravissima Aissa Maiga.
Ben più azzeccati sono invece i personaggi di contorno: eccellenti i genitori della Angiolini, simpatica la Ricciarelli, mentre rimarrà per me un mistero inspiegabile il fatto che Teresa Saponangelo non riesca a lavorare con continuità: attrice dalle grandissime potenzialità, un'espressività rara, di quelle che con uno sguardo ti risolvono un'inquadratura.
Satyr  02/02/2008 01:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aho'invece a me me'piaciuto assai...sei diventato peggio del morandini,la prossima volta mi faccio i ***** miei :)...cmq con ambretta sei troppo crudele!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  04/02/2008 09:11:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me morando morandini me spiccia casa!
Cheppoi ambra mi sta pure simpatica, sono ormai lontani i tempi in cui scemeggiava con l'auricolare...