IL CACCIATORE DI AQUILONI regia di Marc Forster

clint86     5½ / 10  31/03/2008 17:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avendo letto il libro, il film mi ha deluso abbastanza, in quanto mancano secondo me delle parti essenziali ai fini della storia, soprattutto la parte finale che è troppo breve e descritta superficialmente, ed andava approfondita.

Poi la parte in cui scappana dai talebani, si vede che cè dietro la mano hollywoodiana, nel libro è tutta un'altra cosa...

Le cose che mi sn piaciute sono: la recitazione dei 2 bambini, le scene in cui volavano gli aquiloni,e alcune immagini di quando amir torna a kabul.

Ma non mi sento di dare di più di 5 e mezzo, xkè ieri dal cinema sn uscito trp deluso...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  31/03/2008 22:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido il fatto che il Libro spiega a dettaglio cose che il Film lascia capire con l'intuito dello spettatore,ma credo che nell'insieme il Film sia molto bello.A partire dalla Regia,che ho trovato grandiosa,per non paralre dei 2 bambini,bravissimi,poi potremmo stare ore a parlare di molte cose che il Film non ci spiega bene,alcune già le hai dette tu.Cmq a me è piaciuto molto.
gambero  01/04/2008 15:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso capire che il film abbia deluso le tue aspettative in quanto come spesso accade i libri sono tutta un'altra cosa,però non penso che non meriti la sufficienza..ti dirò che io l'ho guardato senza sapere nemmeno dell'esistenza del libro e sono rimasto particolarmente colpito da questa pellicola,in maniera positiva ovviamente!