IL CACCIATORE DI AQUILONI regia di Marc Forster

ivanweb     9 / 10  11/04/2008 12:13:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho letto il libro e non conoscevo neanche la storia. Direi che il film è eccellente, davvero bello: fa riflettere parecchio, commuove e denuncia una realtà lontana anni luce dalla nostra. Dalle persone che hanno letto il libro e hanno visto il film mi hanno detto che è stato abbastanza fedele come pochi. Il finale in effetti sembra un pò accellerato. Ma a prescindere da questo, il film merita senza ombra di dubbio di essere visto. Francamente non capisco il voto basso di alcuni e i commenti negativi, poichè un film come questo spicca comunque dalla media di tutti gli altri per il significato e il messaggio che propone. Con tutte le stupidaggini che si vedono oggi questo è un capolavoro che va visto da tutti.
Per quanto riguarda la recitazione, in realtà l'attore principale non mi ha fatto impazzire. Ho trovato bravissimi i bambini e fantastico il padre, sia come personaggio sia come interpretazione. Entusiasmanti le scene create con gli aquiloni! Guardatelo, consigliatissimo!