IL CACCIATORE DI AQUILONI regia di Marc Forster

andreapau     5 / 10  24/04/2008 13:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto il libro. è un'opera commovente e in ciò risiede tutto il suo valore.. ma la sostanza in questo caso non è forma e quindi, dal mio punto di vista, il cacciatore di aquiloni non è un capolavoro della letteratura.
è il libro giusto che tratta l'argomento giusto nel momento giusto.
il film non è all'altezza del libro e nemmeno del titolo che porta, perchè nonostante tutto non riesce a far emergere nessuno degli elementi chiave del libro.
forster, probabilmente per esigenze di montaggio e di durata, taglia qua e là in maniera disordinata, dimenticandosi di particolari estremamente significativi ed esplicativi. arrivo a dire che se non avessi letto il libro, probabilmente avrei faticato a tenere il filo della storia.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/05/2008 17:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sostanzialmente d'accordo con te: visto il successo planetario del libro, ci si è preoccupati più di battere il ferro finchè era caldo che di produrre una pellicola coesa e convincente fino in fondo.