IL CACCIATORE DI AQUILONI regia di Marc Forster

horror83     8½ / 10  16/04/2015 10:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente un bellissimo film. Premessa che non ho letto il libro (non sono una buona lettrice, quindi sono contenta quando fanno un film su un libro così anche io posso conoscere delle storie che se non ci fosse il cinema non scoprirei mai). Immagino che il libro sia molto più bello ma anche questo film è molto bello! La storia è molto triste e tragica, ma è raccontata molto bene. Forse ci sono 2 o 3 forzature, però secondo me il film è bellissimo. Poi i film che parlano della situazione in Afghanistan li guardo con molto interesse perché è una nazione dove sembra di essere su un altro pianeta, sembra che la compassione non esista, cioè le donne non valgono nulla, i bambini sono trattati come oggetti, le città cadono a pezzi per colpa della guerra e dei talebani, non cresce neppure la natura, sembra l'inferno in terra. E poi ci sono delle leggi che neppure nel nostro medioevo c'erano. Eppure il resto del mondo non fa nulla per cambiare questa situazione. La storia di questi due bambini l'ho trovata interessante e il finale è molto bello. Lo consiglio!