SOGNI E DELITTI regia di Woody Allen

Invia una mail all'autore del commento goat     6½ / 10  03/02/2008 11:02:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ennesimo flick londinese per allen, piuttosto anonimo a parer mio.
la pellicola è gradevole, una rivisitazione della tragedia greca in chiave occidentale che alterna i soliti tocchi d'humor ad alcune riuscite scene di tensione molto poco alleniane, ma, stranamente, non mi sembra sia scritto in maniera così memorabile. troppo stereotipati i due protagonisti nella loro incarnazione del cinismo più bieco da un lato e dell'emotività fanciullesca dall'altro, e il valore aggiunto che fa seguire con piacere il film è colin farrell, stratosferico.
Invia una mail all'autore del commento goat  03/02/2008 11:59:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo, il film potrebbe quasi non essere girato da allen se non fosse per una singola scena: il pianosequenza con la camera che gira a 360° intorno ai protagonisti nel dialogo clou del film.
castelvetro  10/02/2008 20:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dici sia tipico di woody?
Invia una mail all'autore del commento goat  10/02/2008 22:39:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho notato in più di un suo film, in particolare c'è ne è uno molto simile in hannah e le sue sorelle.