MISSION: IMPOSSIBLE regia di Brian De Palma

Vincent91     8 / 10  23/04/2012 19:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo capitolo di una serie di film spionistici con protagonista l'agente segreto Ethan Hunt e a conti fatti risulta essere il migliore di tutti. In cabina di regia c'è quel maestro della tecnica come Brian De Palma che qui mette tutto il suo talento al servizio di un film ricco di riprese spettacolari. Il ritmo è sostenuto per tutta la durata e la tensione è alle stelle soprattutto nella scena "in sospensione", tutto questo è frutto di un'eccellente regia alla quale è servita una sceneggiatura di ottimo livello che oltretutto, a differenza dei sequel, coglie il vero spirito del genere, è un film di spionaggio nel vero senso della parola e la componente action è solo un riempitivo e non la parte predominante. Buono il cast con un Tom Cruise perfetto nella parte dell'agente segreto e tutti gli altri attori adeguati alla situazione e piuttosto in parte. La notorietà della colonna sonora parla da sola con il motivo principale ormai diventato un cult. In conclusione siamo di fronte ad un ottimo spy-movie, ben realizzato e che intrattiene a dovere per tutta la sua durata.