MISSION: IMPOSSIBLE 2 regia di John Woo

antoeboli     7 / 10  04/12/2013 17:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno per i miei gusti lo considero superiore al primo , anche se qui gli amanti del film di spionaggio puro si troveranno spiazzati , visto che tutta l'atmosfera resa possibile da De Palma viene diversificata , ottenendo una tensione zero , personaggi meno caratterizzati , e una Thandie Newton che farà sbavare bene bene i maschietti .
Tecnicamente si vede fin troppo la mano di John Woo , con tantissime scene d azione esagerate , a contrario del primo che pur conteneva roba del genere , qui andiamo su toni già di fantasia . Però bisogna dire che ogni scena risulta dannatamente curata , e gli stuntman ci hanno fatto l'abitudine a lavorarci col buon John .
Anche come sceneggiatura questo seguito perde, anche se mi sono trovato bene , con una storia più semplice , meno intricata , con qualcosa di già visto , ma scritta in maniera più che dignitosa .
Forse tra i difetti maggiori direi una scarsità di recitazione in buona parte del cast , dove si è voluto più tarare la mano sul campo estetico , come fotografia ed esterni australiani , davvero favolosi .