INVISIBLE WAVES regia di Pen-Ek Ratanaruang

quadruplo     8 / 10  23/11/2007 10:51:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro ottimo lavoro di questo regista thailandese che sa trattare il tema della solitudine come pochi altri.
Invisible waves ricorda molto, oltre che per lo stile registico, il precedente Last life in the Universe anche come struttura: ancora una volta il protagonista è un Tadanobu Asano (interpretante un personaggio di origine giapponese) che vive in una nazione non sua, attorniato da pochi attori che svolgono i più da comprimari alla situazione interiore del versatile attore nipponico.

Pan-Ek Ratanaruang ha anche il suo marchio di fabbrica nel finale spiazzante, decisamente diverso dal classico finale che ci si potrebbe aspettare da un regista non asiatico.
Un film molto poetico e con un certo tempo narrativo, forse non adatto a tutti ma che verrà apprezzato dagli amanti del cinema made in asia.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  23/11/2007 12:52:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evvai Quadru. W l'asia