KEN IL GUERRIERO - IL FILM regia di Toyoo Ashida, Ichirô Itano

rain     8 / 10  26/03/2012 12:02:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sorta di riassunto/remake della prima parte di "Ken il Guerriero" (serie di fumetti e cartoni vista e amata da tutti).
I protagonisti, a parte qualcuno che viene tralasciato per motivi di durata, sono gli stessi della serie originale (c'è anche il mitico Mr Heart!!), gli avvenimenti sono stati invece abbastanza modificati pur rimanendo fedeli allo spirito della saga. Personalmente avrei preferito un film più attinente alla serie originale, magari con qualche taglio per non incidere troppo sulla durata complessiva, ma capisco la necessità degli autori di creare un prodotto nuovo che non fosse in tutto e per tutto identico al cartone.
Nota postiva: il film non è stato censurato come nel cartone per quel che riguarda l'esplosione delle persone.
Nota negativa per il doppiaggio che non mi è piaciuto, forse per le voci diverse da quelle a cui ero abituato.
Un cartone che ha segnato la mia infanzia, il film non poteva che esserne all'altezza.