BATMAN regia di Tim Burton

Freddy Krueger     6 / 10  14/08/2007 11:12:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo di più da questo Uomo Pipistrello, siccome ho gradito tantissimo Batman Forever di Schumacher e amando molto il cinema di Burton. La regia è un po’ monotona e non è come quella che Tim ci ha abituati, così strana e distinta, ma è poco incisiva e la sceneggiatura ha poche idee. Niente da dire sulla scenografia, una Gotham City ottimamente dark. Ma il punto forte del film è sicuramente il personaggio Joker. Tutta l’attenzione è rivolta a lui, sadico, ingegnoso, fuori di testa e anche divertente! Jack Nicholson è formidabile e gli fa un baffo a Batman, secondo me personaggio poco caratterizzato e con un Keaton fuori parte.
Tutta la vicenda non è che botte e appuntamenti con la (brava e bella) Basinger e se non fosse per il Joker il film sarebbe abbastanza prolisso.
Burton, ma che mi combini!!!
Secondo me annoierebbe un pubblico di un’età al di sotto dei 12anni.
John Carpenter  14/08/2007 12:57:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jack Nicolson è il mio attore preferito,
Freddy Krueger  17/08/2007 18:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, direi che hai tutti i principi per dimostrarlo!