BATMAN regia di Tim Burton

CitizenKane     4 / 10  20/06/2012 12:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ho cominciato la visione, avevo l'acquolina in bocca. E' un film della mia infanzia, ed ero molto felice di poterlo rivedere ancora.
Tirare le somme a fine film è doloroso. E' un film scadente, che non ha nulla a che fare con il fumetto.
Il personaggio del Joker, il più affascinante della serie, diviene qui un comune criminale, che impazzisce e decide di fare fuori tutta Gotham: questo non ha alcun senso. Una sceneggiatura pessima, per non parlare dell'ironia, davvero scadente.
Si salvano solo gli attori, che sono stati bravi nel ruolo svolto.
Per il resto è solo una pacchianata datata.

HollywoodUndead  23/07/2012 00:57:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ps. si prega di non aggredirmi nei commenti, vista la media alta del film. Se volete criticare, fatelo in modo costruttivo, grazie."

Bella parata di sedere xD
Comunque a parte gli scherzi, definirlo un film scadente non mi sembra assolutamente giusto. Il fatto che non c'entri nulla con il fumetto, ma proprio nulla NULLA, è un mito che andrebbe sfatato subito.
Si, perchè i 2 produttori del film (Peters e Guber) hanno realizzato apposto questo film, solo per ridare l'antico aspetto dark (proprio come lo concepirono Kane e Finger) a Batman, perso dopo svariati anni di trasposizioni scadenti.
Non ti chiedo di cambiare idea, ma ti consiglio di rivederlo cercando magari di apprezzare le atmosfere burtoniane che con Batman (secondo me) sposano alla perfezione.
Cordiali saluti.
scantia  20/06/2012 14:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non VUOLE avere nulla a che fare con il fumetto, è la trasposizione dell'estetica di Burton nel mondo di batman, non semplicemente un film su un super eroe.
ferzbox  13/03/2013 18:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si va bhè,ma ad ogni modo non ha nulla a che fare con il fumetto nemmeno il Batman di Nolan se è per questo...anzi,quello è stravolto ancora di più a dire il vero,infatti non capisco la gente che attacca la saga di Burton dicendo che non ci azzecca nulla con il fumetto...bhooo...ma perchè quella di Nolan si?...a me non sembra proprio,anzi è proprio la saga di Nolan ad essere pretenziosa e presuntuosa mostrando un Batman rinventato di sana pianta....e io i fumetti di Batma li leggo ed il personaggio lo conosco bene...quindi...