BATMAN FOREVER regia di Joel Schumacher

Arkantos     6 / 10  23/08/2016 17:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il calo è evidente, ma a confronto con Batman e Robin è oro colato.

Val Kilmer è molto ingessato e non cambia mai espressione, ma poi mi viene in mente George Clooney e affermo "no, non è il peggior Batman", Robin è insopportabile (come nel seguito), l'atmosfera del film è molto meno dark dei film di Burton, perdendo un pò di fascione assieme ai villain anch'essi meno dark, che sono Due Facce (interpretato da uno spaesato Tommy Lee Jones) e l'Enigmista (non sarà la miglior interpretazione di Carrey, ma neanche la peggiore).
Passando al lato tecnico, è un pò troppo pirotecnico in certe scene, ma la regia riesce comunque a far capire ciò che succede senza strani movimenti di camera; aggiungo inoltre i buoni effetti speciali.
Potevo dare 5,5, ma, per distinguere i film da 5,5 a quelli col 6, io mi pongo la domanda: "se mi capita l'occasione di rivederlo, la sfrutterò?"
E penso proprio che con questo film, pure considerando tutti i difetti, la possa sfruttare, almeno, a differenza del suo seguito, non risulta noioso.