BATMAN & ROBIN regia di Joel Schumacher

DarkRareMirko     7 / 10  25/10/2008 15:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inspiegabile flop di critica (anche se il buon Morandini ha comunque riconosciuto 3 giusti pallini al film) ed in parte anche di pubblico (questo già più spiegabile, visto che molta gente considera Clooney non indicato per la parte).

Mah, non credo che questo possa essere definito un brutto film, anzi, il livello qualitativo discreto lo raggiunge appieno imho.

Clooney poi lo trovo indicato per la parte (e dovviamente più di Val Kilmer, questo è al di fuori di ogni discussione), come tutto il restante ottimo cast (la Thurman poi è bella e sexy in modo assurdo); insomma, se preso per quello che è, ossia un pop corn movie, altro non lo si può definire che come un BUON pop corn movie.
Non è cinema impegnato, è vero, ma la cura in regia, sceneggiatura ed aspetto tecnico c'è tutta.
E questo va riconosciuto.

Poi come film è anche migliore di Batman Forever (troppo surreale, troppo esagerato), anche se ovviamente risulta inferiore se messo a confronto con i primi due capitoli, più che buoni, diretti dal grande Burton e agli altri due, sempre altrettanto buoni, diretti da Nolan.

Davvero, io personalmente lo consiglio.