BATMAN & ROBIN regia di Joel Schumacher

deliver     6 / 10  03/10/2012 15:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto ha un valore "affettivo". Sin da bambino, sin da cinque anni amavo Batman. I due film di Burton li avrò visti un' infinità di volte. Poi arrivò Batman Forever e feci le capriole quando andai a vederlo. Arrivò poi questo, erail 1997, ero un bambino ancora e per me era un'altra magica trasposizione.

Ora il giudizio reale: il film in questione, parte molto bene. L'inizio è molto spettacolare e ben fatto. Purtroppo nel seguito si arena un pò. Non manca l'azione per carità. Ma sono più che altro alcune trovate ad essere imbecilloidi ! Un Mr. Freeze nel suo covo con tanto di sigaro e camicia da notte e ciabatte di pelo bianco ( se questa sequenza il regista se la fosse risparmiata, il film avrebbe recuperato qualcosa ! forse ). Cosa dire... a me non dispiacque, certo va detto questo:Schumacher non è Burton, non ha stile, non ha senso dell'estetica e questo traspare purtroppo.

Il cast è un rinforzante..
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  22/11/2012 04:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco che sono troppe per elencarle tutte, ma non si può non fare menzione di quella che a mio parere (ma anche oggettivamente, su) è la scena che meglio incarna la trashaggine del film, ovvero quella in cui..

Indimenticabile.
deliver  05/12/2012 19:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah :D

Sai, Schumacher rivelò la verità: la Warner voleva un film dal taglio "familista". Joel raccontava che i tempi di produzione del film erano strettamente condizionati dall'uscita del merchandise di Batman e Robin e per questo ci tenevano che si adeguesse il racconto ad un livello accettabile anche dai minori. Insomma, un film a tratti "per bambini"... e da bambino io lo apprezzai ;) ma ciò non toglie che sia davvero malriuscito..