BATMAN & ROBIN regia di Joel Schumacher

horror83     4½ / 10  29/08/2013 19:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahi ahi ahi che dolore! peccato, dopo 3 film buoni questo quarto capitolo non mi è piaciuto! leggendo i commenti già mi aspettavo un film non bello ma speravo che non fosse proprio da buttare! certo non voglio dargli un voto troppo basso perchè qualche lato positivo ce l'ha, ma la sufficienza non gliela posso dare! Già all'inizio quando Batman e Robin vanno a lottare contro Freezer e i suoi scagnozzi, c'è una scena che bisognava evitare assolutamente (quando batman e robin "giocano a hoker"). Anche il fatto che continuano a cambiare attore a Batman sicuramente non giova, e ho trovato un Clooney non adatto al ruolo (anche se esteticamente è un bel vedere). e poi dove è finita la psichiatra del terzo capitolo? scomparsa pure lei! ora ce nè un altra! menomale che gli attori che interpretano Robin e il maggiordomo sono gli stessi. cmq con questo film si nota un abbassamento notevole della qualità. Ormai Gotham city da cupa e gotica è diventata una discoteca, tra varie bande, corse in moto, tamarri e gente truccata in faccia come dei pagliacci! carina Uma Thurman nei panni di "madre natura" (e belli i suoi colori accesi dei capelli rossi e del costume verde), e Arnold nei panni di Mr. Freezer (con un azzurro molto acceso) ma stavolta un cast stellare non basta! certi dialoghi sono molto ridicoli e certe battute si potevano evitare! Anche la nipote del maggiordomo per me si poteva evitare

Effetti speciali buoni, combattimenti buoni ma è un film che è andato più sul commerciale, cioè può piacere di più ai bambini fino ai 13 anni che agli adulti.
Se lo sviluppavano meglio sarebbe venuto fuori un bel film!