BALLA COI LUPI regia di Kevin Costner

inferiore     6½ / 10  22/02/2009 07:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fra la mia personale sfilza di film registrati in vhs risultava ormai da molto ''Balla coi lupi''. Questa notte mi sono finalmente deciso a guardarlo e francamente mi sento come un pesce fuor d'acqua nel valutare questo film. Ho visto che la stra grande maggioranza dei commenti lo elogia, ma io questo capolavoro non l'ho visto.
La scena del tenente a cavallo con le braccia al cielo nella terra di nessuno è epica e la pallicole sembra cominciare molto bene. La prima parte è più che buona ma quella centrale scorre inesorabilmente lenta. Sicuramente non annoia ma procede lentamente e tende a distogliere la concentrazione dello spettatore. Bravissimo Costner all'esordio alla regia e sforna anche un'altra grande prova attoriale, paesaggi stupendi e fotografia ''luminosa'' ma c'è una cosa che non mi convince. Tralasciando le lungaggini che portano a rallentare il film quella storia d'amore fra il personaggio interpreetato da Kevin e quello interpretato dalla McDonnell non mi va giù. Mi sembra messa li per allungare il brodo. Il messaggio finale emanato dal film ho fatto fatica a coglierlo, probabilmente non l'ho per nulla colto.
Trovo che ''Balla coi lupi'' si un gran film che io non sono stato in grado di apprendere appieno, presumibilmente fra un po' di tempo prenderò a testate il muro per questo voto, ma il mio giudizio momentaneo non va oltre la sufficienza abbondante.
Avvincente ma non convincente!
topsecret  22/02/2009 08:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma la parte centrale spacca....;-) Mi sà che devi riguardarlo.
inferiore  22/02/2009 08:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo rifarò tra un paio di mesi!
Raging Bull 92  22/02/2009 09:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ti consiglio di farlo subito...
USELESS  11/11/2009 15:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"la pallicolA sembra cominciare molto bene"...
Credo che il lapsus sia più efficace di tutto il commento x rendere l' idea del film! :)