LA RIVINCITA DEI NERDS regia di Jeff Kanew

Angel Heart     7½ / 10  30/11/2011 17:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpaticissimo classico della teen-comedy anni 80. Un cult da vedere almeno una volta nella vita: personaggi mitologici (da segnalare perlomeno il grezzissimo Donald "Orco" Gibb e il cannaiolo Caccola, ma tutti i nerds sono dei grandi), gag divertentissime, scherzi a tutto spiano e colonna sonora scoppiettante ("Burning Down the House" dei Talking Heads, "Thriller" di Michael Jackson, "We Are the Champions" dei Queen ecc...). Si ride di estremo gusto e il tempo passa in un lampo.
Indimenticabile in tutto e per tutto, il massimo per chi, come il sottoscritto, ama alla follia gli anni 80. Purtroppo strònzate del genere non le fanno più ormai, ed è un vero peccato. Abbasso i Jocks, viva i Nerds!!!

Nota: tra il cast un non ancora affermato John Goodman nei panni dell'allenatore.
76eric  30/11/2011 20:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo Angel, eh si..., W i lamda lamda lamda. Angel guardati se non lo hai fatto, ma ne dubito, la trilogia American Pie o titoli come Road trip, che anche se non più molto recenti si ride alla stragrande ;-)
Angel Heart  01/12/2011 09:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hahahah!!! Sì gli "American Pie" li ho visti più e più volte e mi piacciono molto. "Road Trip" invece no, ma ne ho sempre sentito parlar bene, lo recupererò!