IL SESTO SENSO regia di M. Night Shyamalan

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     7 / 10  25/06/2008 10:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tipico filmetto furbo furbo che mette candidamente d'accordo pubblico e critica.
Vi prego: non facciamo troppo casino.
Buona regia di Shyamalan, discreta fotografia e sceneggiatura; mediocre prova del mediocre Willis, decisamente più in parte il piccolo Osment. Un piacevole déjà vu, nient'altro.

Granf  25/06/2008 11:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che fai metti 7,5 a The Others che è fondamentalmente copiato da questo di Shyamalan che è uscito prima. No no no, non ci siamo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/06/2008 13:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Copiato? Forse
Migliore? Assolutamente si

Avrei dovuto dare 8 a "The Others": ha un'ottima fotografia, delle scenografie gotiche e suggestive, un eccezionale Nicole Kidman.
Non mi ha convinto la sceneggiatura, buona ma non all'altezza dell'insieme.

"Il sesto senso" l'ho trovato un filmetto d'intrattenimento ordinario, niente di superlativo.
Granf  25/06/2008 14:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo su tutto, the Others ha molta più eleganza del film di Shyamalan però quel finale copiato non mi va proprio giu. Peccato-ì.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/06/2008 14:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravissimo, hai azzeccato il termine: ELEGANZA.
Qui manca.