IL SESTO SENSO regia di M. Night Shyamalan

Invia una mail all'autore del commento monica83     9 / 10  20/08/2009 21:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo sì che è un vero thriller inquietante ed avvincente fino all'inaspettato colpo di scena finale..bello
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  20/08/2009 22:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film di Shyamalan potrebbe rappresentare il genere come un bimbominkia l'Accademia della Crusca..
Invia una mail all'autore del commento monica83  20/08/2009 22:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma avete proprio la fissa dei bimbiminkia..eppure dovreste essere grati della loro presenza sulla faccia della terra..così VOI grazie a loro sembrerete sempre più intelligenti,più colti e più preparati senza il benchè minimo sforzo..bello no?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/08/2009 10:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O più semplicemente.. normali?
Ma era solo un paragone come un altro per il film.. Spero di non aver toccato un tasto che ti duole personalmente, dato che sembra proprio così.
Invia una mail all'autore del commento monica83  21/08/2009 11:41:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no vabbè è che nn c'entrava niente con il film,mi è sembrato solo un pretesto come un altro per fare il superiore,per questo ti ho risposto in modo un pò acido..tutto qui..tranquillo,io non ti odio
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/08/2009 12:20:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono sempre chiesto perché mai una cosa negativa dovrebbe essere sempre riferita ad una cosa positiva/neutra.. anche per questo motivo ho questo nick. Non è possibile provare un odio verso guerre o delinquenza, ad esempio? Nessuno, leggendolo, pensa mai ad una cosa simile.. eppure.
Ad ogni modo, era una comparazione qualsiasi, più d'altro era un pretesto per il film: da appassionato di thriller non ho mai capito come lo si possa giudicare una perla sotto quest'aspetto.
Invia una mail all'autore del commento monica83  21/08/2009 12:49:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poi magari il film non sarà una perla..ma non mi sembra neanche un filmuccio come l'hai definito tu..
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/08/2009 18:20:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be'.. non sono poche le componenti che fanno di una pellicola un buon thriller, e a mio modesto parere a Il Sesto Senso ne mancano diverse.
Capisco in ogni caso che non sia uno scherzo confezionare un bel prodotto di genere, e che alcuni aspetti siano talmente soggettivi da annullare qualsiasi verità assoluta sul fatto bello/brutto. Lo conferma anche il fatto che per te (e tanti altri) il finale è un forte colpo di scena.
Invia una mail all'autore del commento monica83  22/08/2009 11:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto..PER TE questo film non ha le componenti necessarie per essere considerato un buon thriller..è una cosa assolutamente soggettiva
Un film può essere apprezzato dalla stragrande maggioranza del pubblico..ma ci sarà sempre qualcuno a cui non andrà bene,proprio perchè ognuno giudica in base ai propri parametri..L'importante è non credere che chi non la pensa come te sia un emerito idiota!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/08/2009 12:34:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son cose sottintese, difatti non sempre uno ripete 'secondo me' durante l'esposizione di un parere.. no? Ma non credo che il non farlo significhi che si ritiene il detentore della verità assoluta. Ciò non toglie che dirlo in un certo modo possa farlo sembrare. E comunque fa parte dell'essere umano: non ti è mai capitato di sentire/leggere qualcuno che esprimesse idee agli antipodi delle tue e pensare 'ma questo non ha capito niente/è deficiente proprio/che testa di camion'?
Invia una mail all'autore del commento monica83  23/08/2009 13:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che lo posso pensare anche di chi esprime un concetto su cui mi trovo d'accordo..non è l'idea in sè che mi fa pensare che uno sia una testa di camion..io guardo più la forma,il modo
Invia una mail all'autore del commento monica83  21/08/2009 12:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi secondo la tua teoria in realtà è negli altri che prevale la negatività visto che leggendo il tuo nick pensano subito che tu ce l'abbia con il mondo,senza fermarsi a pensare che magari sei un tenerone che odia la guerra..una teoria interessante..

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/08/2009 18:13:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo i teneroni odiano la guerra? Lol. Comunque fungeva da esempio, il fulcro è come hai detto. Se qualcuno mai penserà ad un'alternativa simile è solo perché avrà letto queste righe. Diversamente non andrà oltre il proprio naso.
Invia una mail all'autore del commento monica83  22/08/2009 11:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mica volevo dire che solo i teneroni odiano la guerra..sarebbe come dire che quelli favorevoli sono tutti degli psicopatici futuri serial killer..
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/08/2009 12:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I guerrafondai sono delle sagome bonaccione, fanno spaccare dalle risa. Sarà per questo che non sono cresciuto simpatico..
Invia una mail all'autore del commento monica83  23/08/2009 13:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquillo,a me 6 simpatico..ma forse c'è qualcosa che non va in me!