IL SESTO SENSO regia di M. Night Shyamalan

Azrael     5½ / 10  23/04/2014 12:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vado controcorrente.

Thriller melenso e strappalacrime, pompatissimo ai box office, ma che in realtà finisce per sfoderare un colpo di scena già anticipato da altre pellicole di annate molto precedenti (Allucinazione perversa di Adriane Lyne; Le porte del silenzio di Lucio Fulci; Una pura formalità di Tornatore).
E' indecente averlo definito il thriller numero uno di tutti tempi ! E infatti non me lo spiego. Poi, in mancanza di riferimenti, ognuno può credere a quello che vuole.
hghgg  23/04/2014 13:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è il migliore di Shalayalayalayaman ed è un buon film d'intrattenimento. Però se mi dai numero e indirizzo di chi l'ha definito "il thriller numero uno di tutti i tempi" gli spedisco direttamente un reparto della neuro.
Scanlon  25/03/2019 22:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era la tagline dei cartelloni pubblicitari al tempo dell'uscita... mi sa pure riportata sul dvd.
Angel Heart  23/04/2014 14:11:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto. Un colpo di scena finale prevedibilissimo, resto del film thriller nella norma senza arte ne parte. E' quello che dico sempre anch'io... chi rimane spiazzato dal "magistrale" colpo di scena finale vuol dire che non ha mai visto un thriller in vita sua (e solitamente il 70% della gggente che va al cinema fa parte di questa categoria).
Scanlon  26/03/2019 11:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo...