FORREST GUMP regia di Robert Zemeckis

foxycleo     3½ / 10  29/08/2006 10:43:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Do' un voto molto basso perchè credo che questo film sia stato troppo premiato ed eccessivamente ammirato. E' una pellicola troppo politicamente corretta, troppo piena di buoni sentimenti, troppo melensa... insomma troppo.
La battuta della scatola di cioccolatini è atroce. Almeno quanto è insopportabile Tom Hanks in questo film.
lemony sniket  10/09/2006 11:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma mi spieghi che c'è di male nei buoni sentimenti?
se sono BUONI lo dice la parola stessa che c'è di male?

e mi sento di dire che tom hanks è obbiettivamente bravo anzi è dir poco
foxycleo  11/09/2006 10:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda non è che mi infastidiscano i buoni sentimenti, ciò che non apprezzo e la retorica di alcuni film, come questo ed altri, che puntano sulla lacrima facile per attirare lo spettatore ed incassare oltremisura.

Per quanto riguarda Hanks, non è uno degli attori che preferisco, non lo trovo molto convincente; mi è piaciuto sino in "Philadelphia", però non l'ho visto nel "Codice da Vinci" e ne "Il miglio verde", in molti altri mi ha deluso.
John Carpenter  17/09/2006 20:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gusti son gusti sul fatto del film, però non ti conviene dire che Tom non è convincente! Guarda ke ha preso un Oscar!
foxycleo  17/09/2006 21:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho scritto che non mi convince ho scritto che è insopportabile! Gli Oscar non garantiscono qualità!
orazio  04/05/2007 19:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I gusti son gusti e su questo non ci piove... ma dire che dai un voto basso perchè il film è troppo premiato, ammirato, politicamente corretto, buonista e chi più ne ha più ne metta mi fa pensare che, tu abbia un preconcetto nei confronti del "buono" che si respira in questo film e che ti impedisce obiettivamente di dargli il giusto valore. ;-)
foxycleo  05/05/2007 10:06:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente hai ragione, ma non ho un pre-concetto rispetto ai contenuti del film, mi sono apprestata a vederlo senza pre-giudizi. Sicuramente l'ostentata melensaggine ed il buonismo demagogico mi irritano e quindi ho dato un voto esageratamente basso, ma dettato dal mio personale gusto.
momo  23/09/2007 18:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto Orazio mi hai tolto le parole di bocca. Bisogna dare il voto che si merita non agire per ripicca verso la critica tentando di far regnare non so quale equilibrio.
foxycleo  24/09/2007 10:01:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se avessi letto la risposta che ho dato precedentemente ad Orazio non saresti intervenuto, comunque stessa cosa vale anche per te, il film davvero non mi è piaciuto non ho nessuna vena vendicativa contro la critica e non mi diverto a dare voti per ripicca; quindi è piuttosto ridondante e noioso ripetere cose che altri hanno già detto prima di te.
ds1hm  30/08/2006 13:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
urca che bravo!

foxycleo  30/08/2006 18:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....bravA!
AMERICANFREE  02/09/2006 15:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai gusti un po' strani!!!
gennaro  20/11/2006 14:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te! Film osannato da giudizi eccelsi ma che personalmente non è riuscito a trasmettere nulla.............mi sembrano il film e l'attore più sopravvalutati dell'ultimo ventennio!
Tom Hanks è proprio insopportabile!!!!!!!!!!
Terry Malloy  20/11/2006 20:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse è la sua bravura che dà fastidio ai gelosi
foxycleo  20/11/2006 20:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ti assicuro che nonostante lo ritenga un attore sopravvalutato, alcune sue interpretazioni le ho apprezzate come in Philadelphia o anche in commedie più banali ma in cui lui riusciva meglio, come quelle degli esordi: Casa dolce casa... . Ormai sembra che non debba più dimostrare nulla e si rivela insopportabile e nemmeno tanto bravo. Comunque de gustibus non disputandum est.
gennaro  21/11/2006 11:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come faccio ad essere geloso della sua bravura se ritengo che sia un attore mediocre???????
E poi geloso di cosa? Mica sono un attore!!!!!!
foxycleo  20/11/2006 20:54:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande!!!!