FORREST GUMP regia di Robert Zemeckis

Invia una mail all'autore del commento Aliena     7 / 10  03/12/2006 11:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedere Forrest Gump
è come bere un bicchiere d’acqua quando non hai sete, apprezzandone comunque l’esistenza-
è innegabile che questo film formato felicità famiglia con bollino verde per tutti
è piacevole, leggero et altrettanto inutile* quanto la piuma che svolazza nel film-
è un film che, nella sua deliziosa ipocrisia, riesce.

* attualmente, il termine “inutilità” nel mio personale dizionario,
non è imbottito del convenzionale significato negativo che si trova nello zanichelli

Ciononostante reputo profondamente ingiusto
nonché discriminante nei confronti di chi ha un cromosoma in meno
Che ‘sto diversamente abile incontri tutti personaggi più fighi
(la madre pronta a prostituirsi per mandarlo a scuola,
Elvis che gli insegna a ballare,
quella gran gnocca Genni,
il fratello negro Bubba,
il comandante Daaaaannnn…)
quando io sulla metro incontro sempre i soliti diseredati e le classiche *******…
momo  23/09/2007 18:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La piuma che svolazza nel film è un elemento essenzaile!!!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  23/09/2007 21:39:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao momo sei riuscita afuggire dai signori grigi?

essenziale a che? allo sviluppo del montaggio?
beh si
ma a cos'altro?
per i vari et eventuali significati attribuibigli?
e poi?
la reputo graziosa ma inutile
momo  09/10/2007 10:30:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato una tartaruga e nella sua corazza ho letto PRENDERE LE COSE CON LEGGEREZZA AIUTA A VIVERE MEGLIO perchè certe volte si ha davanti una strada lunghissima. Si crede che è tropo lunga; che mai si potrà finire [...] non si deve mai pensare alla strada tutta intera,capisci?Si deve soltanto pensare al prossimo passo,al prossimo respiro al prossimo colpo di vento. Perchè la vita è una scatola di cioccolatini non sai mai quello che ti capita.

Invia una mail all'autore del commento Aliena  29/12/2007 20:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo ho ucciso da tempo la lepre che è arrivata per prima al traguardo
comunque fino a 12 la pensavo come la tua simpatica tartaruga