FORREST GUMP regia di Robert Zemeckis

Bomber&Bionda     4 / 10  01/03/2008 12:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riconosco la bravura di Tom Hanks, superlativo nel personaggio di Forrest Gump, ma la storia non mi è piaciuta per niente. Mielosa dall'inizio alla fine, è un susseguirsi di dolcezze che alla lunga danno assuefazione! Poi Forrest Gump mi sta antipatico, mi dispiace ma è così. Le frasi che ormai sono diventate famose come "Corri Forrest, Corri!!!" e "La Guerra del Vietnaam" mi hanno dato fastidio dalla prima volta che le ho sentite. Rispetto Zemeckis (autore di alcuni film dei quali mi lecco le dita come Chi ha incastrato Roger Rabbit e Ritorno al Futuro) e Tom Hanks, i quali hanno comunque meritato l'Oscar... Ma almeno uno a Pulp Fiction non glielo potevano lasciare? Almeno la sceneggiatura non originale. So di andare controcorrente perché questo film è considerato da molti una pietra miliare del cinema, ma a me ha riscosso più che altro antipatia.
Tony Ciccione90  01/03/2008 20:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato, davvero un peccato.
Invia una mail all'autore del commento R. Deodato Jr.  27/05/2009 12:41:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono uno che ama seguire il gregge, ma quando danno tutti 9 o 10 e solo quattro gatti danno voto negativo, io al posto di questi ultimi mi preoccuperei...