FORREST GUMP regia di Robert Zemeckis

BlackNight90     9 / 10  06/09/2008 23:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve a tutti! Sono nuovo da queste parti ma da un po' leggevo i commenti e i voti su questo sito. Visto ke questo è il mio primo voto saluto in anticipo tutti, anke quelli ke forse mi insulteranno x qualke voto strano. Voto questo film x primo xkè l'ho appena finito di rivedere... Ke dire di questo film? Mi è piaciuto moltissimo xkè riesce a trasmettere diversi tipi di emozioni e il cinema deve fare questo. Il personaggio di Forrest è molto complesso, non è solo un tontone, e attraverso i suoi occhi scorre la storia americana. Grazie a questo film ho potuto rivalutare lo spirito di questo paese ke non mi sta molto simpatico (ma questa è politica...). Nonostante sia molto toccante, mi ha fatto ridere assai, soprattutto x la tenera ingenuità di Forrest ("Sei mai stato su una barca x gamberi, Forrest?" "No, sono stato su una barca x uomini" "Io andrò in paradiso tenente Daan"). Volevo anke sottolineare l'interpretazione di Gary Sinise, un attore ke secondo me è parekkio sottovalutato. Uno dei migliori film di Zemekis insieme alla trilogia di Ritorno al futuro.

P.S. Spero di imparare a usare lo spoiler!
genki91  09/11/2008 12:31:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che la saga di Ritorno al futuro non mi piace se non per l'attore che fa lo scienziato di cui disgraziatamente non ricordo il nome.
Ma x il resto...
Sono pienamente d'accordo!
(Anacleto, Gufo altamente istruito)
BlackNight90  03/12/2008 23:17:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, mi scuso per la mia scrittura da bimbominkia...era uno dei miei primi commenti, cercate di capire...adesso scrivo più decentemente.
anthony  08/03/2009 23:32:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ohilà! ecco il tuo primo commento!

...A parte la scrittura da bimbominkia, sembravi molto più scarno e "intimorito": stragrande maggioranza di frasi principali brevi compongono il commento... a livello di analisi del periodo ti mantenevi molto più "linearmente" con frasi e concetti piuttosto indipendenti gli uni dagli altri.

che dire dei miei primi commnenti...che fanno orriPilmente cag.are?
anthony  08/03/2009 23:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è anche qualche ripetizione...
BlackNight90  08/03/2009 23:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dove?
anthony  08/03/2009 23:52:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccola sottigliezza: ripetuto "film" 2 volte alla terza riga, a distanza ravvicinata.
Ma non preoccuparti! era solo emozione! :-D
BlackNight90  08/03/2009 23:47:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sembri la mia maestra di italiano delle medie.
anthony  08/03/2009 23:53:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHO! e dovevo pur dire qualcosa...
nun me veniva 'na cippa!
BlackNight90  18/10/2010 00:05:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8 è un voto più consono.