FORREST GUMP regia di Robert Zemeckis

mr orange     6 / 10  07/09/2008 20:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un demente si siede su una panchina dell'autobus e infastidisce i passanti mettendosi a raccontare stupidaggini per sembrare più fico. i passanti infastiditi prendono il primo autobus che passa solo per non stargli vicino ma alcuni si commuovono e gli tirano corda.così il povero mentecatto se ne esce raccontandfo le storie più assurde, un'infanzia in cui acquisisce i super poteri di flash per poter sfuggire addirittura ad un furgone. continua con la guerra nel vietnam presa pari pari da full metal jacket e cosi via fino a raccontare palpeggiamenti a modelle di play boy e di essere divenuto l'uomo più ricco del mondo grazie all'intervento di dio in persona sceso sulla terra per fornirgli la razione settimanale di gamberi. costantemente melenso e retorico riesce nell'impresa di infastidire per buona parte della sua durata, per fortuna nella restante parte, sopratutto all'inizio grazie ad alcuni momenti di massima aspirazione e anche grazie al personaggio di bubba, si riesce a ridere di gusto. il divertimento dura mezz'ora, in questa parte il film è coinvolgente, divertente, il personaggio di forrest è piuttosto accettabile e comunque la visione scivola perfettamente.
dopo i fatidici trenta minuti, il film continua sulla stessa onda producendo, almeno a me, l'esatto contrario della parte precedente: il film inizia a stufare, la retorica incomincia a far ribbollire il sangue o scendere le palle a seconda delle sequenze e comunque ci si domanda perchè nessuno abbia ancora sputato in faccia a quel ****** ultra miliardario per almeno rubargli gli spiccioli della merenda. ad un certo punto la visione dovrebbe farsi commovente per l'ascesa in campo di eventi drammatici che non fanno altro che rendere più pallosa la visione di questa pellicola. ovviamente il film riesce nel resto delle cose, ottimi gli effetti speciali con lode ai momenti in cui si immette l'immagine di hanks in filmati d'epoca, buona la prova di tutti gli attori, e anche il doppiaggio del protagonista è capace di aiutare l'umorismo.

momento migliore del film.
"il gambero è un frutto del mare, te lo puoi fare sia arrosto, bollito, grigliato, al forno, saltato, c'è lo spiedino di gamberi, gamberi con cipolle, zuppa di gamberi, gamberi fritti in padella, con la pastella, a bagnomaria, gamberi con le patate, gamberi al limone, gamberi strapazzati, gamberi al pepe, minestra di gamberi, stufato di gamberi, gamberi all'insalata, gamberi e patatine, polpette di gamberi, tramezzini coi gamberi...
e questo è tutto mi pare." (il grande bubba)

jamp  30/11/2008 00:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi