FORREST GUMP regia di Robert Zemeckis

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     4 / 10  24/03/2009 15:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero tentato di dare la sufficienza per Harpo, ma sinceramente non me la sono sentita.
Veramente un film disgustoso dall'inizio alla fine, con quel mieie che cola dalle pareti e inonda la telecamera fino a spaccare lo schermo e travolgere chi guarda, lasciandolo poi con quell'orrenda sensazione di appiccicaticcio.
Niente, è più forte di me: questa è la solita pacchianata politicamente corretta, solo molto più irritante di quanto ricordassi.
Robaccia agli stessi livelli de "Il corvo" o "La vita è bella"; anche peggio, se si pensa a quanto suggestiva resta la fotografia. Un film patinato che non dice assolutamente nulla, profondo quanto una boccia di Nutella e utile quanto la stessa boccia dopo averne consumato il contenuto.
Capisco comunque che possa piacere, ma non svendetemelo per capolavoro.
Ah, ridicola la piumetta che svolazza qua e là, e assolutamente odioso Tom Hanks, con cui -per inciso- giocherei volentieri a fare l'enigmista.
Il miglior Zemeckins resta, per quando mi riguarda, quello di "Ritorno al futuro - parte prima" e "La morte di fa bella", ovvero quando non si prende sul serio; per il resto...
suzuki71  24/03/2009 16:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Completamente d'accordo con te. Non comprendo invece il tuo 9 a "Il Miglio verde", che trovo della stessa pasta, se non ancora più mielosa e scontatiss$$$$ssima... :-)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/03/2009 17:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il miglio verde mi era piaciuto, e poi anche se in effetti convengo che nove è troppo è migliore di questo.
Alex83  19/05/2009 21:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima di parlare de "la vita è bella" sciacquati la bocca
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/05/2009 19:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo, semmai.
anthony  24/03/2009 15:13:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di0 santissimo!
..ce ne fosse una (dico una!) che ti andasse bene!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/03/2009 15:24:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma la colpa è del film, mica mia.
anthony  24/03/2009 15:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, sì come no...
Sei troppo esigente enzulo..finirà che ti ammali così; devi essere più rilassato e sobrio (alcol o no...)..
..pacato e comprensivo.

Smack.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/03/2009 17:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preferisco commuovermi con ben altri film. E questo mi ha al massimo fatto irritare.

anthony  24/03/2009 17:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo scherzando enzo!
Manco a me fa impazzire Forrest Gump!..l'unica cosa che non condivido è il tuo giudizio su un buon attore qual'è Tom Hanks!

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/03/2009 17:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto che recita male, ho detto che lo strozzerei; è diverso.

anthony  24/03/2009 17:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daì enzo non fare l'antipatico che non ti riesce!

Potevi specificarlo prima senza fare il puntiglioso dopo!

anthony  24/03/2009 17:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/03/2009 17:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eppure è chiarissimo.

anthony  24/03/2009 17:52:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/03/2009 18:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io sono calmissimo.
Niente, giù la testa non riesco a rivederlo, ogni volta mi annoia; ma lo farò, sicuramente dipende dall'uomo del momento.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/03/2009 18:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*uomore, *****.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/03/2009 18:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*umore, umore; ri-*****.
anthony  24/03/2009 18:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao enzo.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/03/2009 19:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehy, io gli ho messo 8, vedi di adeguarti o Mauro si arrabbia.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/03/2009 20:31:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo tardi: mi ha già eliminato dalla lista amici.
In sostanza è lo stesso comportamente di anthony qualche mese fa, solo che lui se n'è reso giustamente conto (un bacio ad anthony): si discute tranquillamente e poi ecco che vado a scoprire di aver ferito i suoi sentimenti.

anthony  24/03/2009 21:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ti avevo eliminato perchè mi avevi portato all'esasperazione dopo i tuoi commenti a The Orphanage, Wall-E..e dopo la discussione su Stand By Me e infine sulla diatriba in merito alla recensione che il Mereghetti fa a C'Era Una Volta in America....non ti sopportavo più!..ma non perchè non ti piacessero i film (figurati..); piuttosto per il fatto che mi rispondessi sempre con risposte non-risposte..spesso sarcastiche e non sempre votate seriamente al giudizio della pellicola in questione.
Poi c'è stata un'altra discussione -pochi giorni fa- su Gran Torino e sulla classifica imdb..(hai scritto che dicevo delle scemenze in merito alla comprovata sottovalutazione da parte del popolo e della critica USA nei confronti dell'ultima pellicola di Eastwood).
L'ultima.. un'ora fa su GIU' LA TESTA..che non ho ncora capito se hai visto tutto, a metà, a spezzoni, a zig-zag...

E' vero che non di rado sono pesante e rompiballe!
..ma non credere che tu sia da meno: spesso, in diverse occasioni, sei stato a dir poco pedantemente ossessivo nella tua difesa Miyazachiana...

Fatto sta che, malgrado tutto, non ti caveò mai più dalla lista! Ormai ti voglio troppo ma TROPPO bene!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/03/2009 21:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi? E' esattamente questo che intendevo. The orphanage, wall-e, stand by me, ma chi si ricorda... ho solo discusso pacatamente (cit.) come sempre e non ho mai capito in cosa ho sbagliato. La prossima volta metto i sorrisini, così magari capisci che non voglio aggredirti. Poi però non lamentarti se sembra un po' una presa per il cu.lo, ma se preferisci... ["Non sono d'accordo con te ;-)... Miyazaki fa molto più brutto di Wall-e :-)]
Sul Mereghetti ho solo detto che è piacevole leggerlo, a prescindere da tutto; poi non so perché te la sei presa a male. Ho dato 10 a c'era una volta in america, mica 4.
Giù la testa...; ho solo detto che quando provo a rivederlo mi annoia, persino da "La rivoluzione non è un pranzo di gala non è una- una- una.... zZzzZzz". Gran Torino lo lasciamo da parte, perché è evidente che la media dell'8.5 e un buon 78esimo posto in classifica sia sinonimo di film non sottovalutato. A pèarte che imdb non ha nessuna attendibilità: 1000 volte meglio filmscoop.
E su questo discorso non voglio tornarci più ché c'ho già un Mauro Lanari sulle spalle. E due son decisamente troppi, per chiunque.
Tornando ad argomenti più frivoli, indovina un po'? Ho finito la recensione di Howl! Ma fa così schifo che me la farò scrivere da Caterina. Adesso scusami, ma c'è la finale di Amici.
anthony  24/03/2009 21:45:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No enzo...a me dava fastidio il modo in cui mi rispondevi,.. non so il perchè...sicuramente sono io quello poco sarcastico e non molto incline alla risposta a effetto..comunque non è un problema figurati..cercherò di essere più "aperto"..(ma che caz*zo sto a dì?)

Il Mereghetti non lo sopporto..non ci posso fare niente! Non si demolisce in quel modo (con pseudo-battutagini davvero penose..) un capolavoro assoluto della cinematografia..cioè..ma tu te lo vedi un dizionario di cinema serio dare 2/5 stelline a un capolavoro come I 400 COLPI?...non è ammissibile!

Con Giù La Testa devi sforzarciti un po'!..non può non piacerti!..daì, sono certo che dopo che l'avrai finito di vedere per intero riuscirò a vedere un bel 10! ;-D

Per il resto siamo a posto..Gran Torino è un film bellissimo..sottovalutato o meno...

Buona Maria De Filippi allora!

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/03/2009 23:51:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi raccomando: che non ti peschi più a fare il serioso.
Ehm, due stelle ai 400 colpi? Non penso proprio.
anthony  24/03/2009 23:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami, ho scritto male: intendevo "...ma per te sarebbe serio un dizionario di cinema assegnasse 2/5 stellette a un capolavoro come I 400 COLPI"?
...volevo fare un esempio.

Non farò più il serioso daì; ma lo faccio solo per te..anche se a volte -inspiegabilmente- mi inca.zzo quando discutiamo... ;-)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/03/2009 00:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ecco.
Be', ma tu sii come vuoi; l'importante è non prendersela per nulla, ché non giova. E poi ci vuole ben altro per farmi incazzare: minimo due o tre uno a evangelion conditi da sequela di insulti ai membri della mia famiglia nonché da illazioni false e tendenziose riguardo presunte carenze fisiche.
luketh81  23/02/2010 13:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha vinto solo 6 premi oscar..non sono tanti..
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/02/2010 18:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quindi?
kubrickforever  24/03/2009 20:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahha sempre la solita voce fuori dal coro. Ah, dato che hai parlato di Nutella, volevo informarti che oggi l'ho mangiata.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/03/2009 20:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha sempre i soliti intereventi nonsense!
Piuttosto, vedete che in verità le voci fuori dal coro siete voi.
kubrickforever  24/03/2009 22:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/03/2009 23:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

kubrickforever  25/03/2009 08:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/03/2009 14:43:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

kubrickforever  25/03/2009 16:45:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Zero00  27/03/2009 17:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non solo con Snyder, ora anche con Roberto...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/03/2009 18:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Edddai, partecipa anche tu alla zemecckinscrociata!
Zero00  28/03/2009 00:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo farò... mi preparò psicologicamente...

Però a mia Gump è piaciuto
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/03/2009 15:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bwahahaha, eccone n'altro!
Ma è diabetico, cribbio. Dai, è proprio un film falso.
Zero00  28/03/2009 15:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma personalmente mi ci vuole un bel film diabetico ogni tanto. E poi mi fa sganasciare dalle risate.
Però è vero, è falsissimo
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/03/2009 17:28:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche no.
Be', son più veri i miei complimenti ai commenti di giocher.
faluggi  06/10/2009 00:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma zemeckis ti sta proprio sul *****