FORREST GUMP regia di Robert Zemeckis

sally-rossella     8 / 10  22/09/2009 18:28:22 » Rispondi
Questo film è come una scatola di cioccolatini:)non sai mai quello che ti capita!in effetti per me è stato così.Ogni volta che l'ho visto ho trovato qualcosa di nuovo ,di diverso cogliendone sempre più lati profondi e oserei dire religiosi.Ci imbattiamo infatti in un personaggio particolare,un pò bizzarro.L'altro giorno discutevo con un mio professore di questo film e lui ha detto "Io conosco molti Forrest".Io non ne conosco...ma a forza di vedere questo film conosco molto bene il nostro Gump:pensateci...se nel mondo ci fossero solo persone come Forrest non sarebbe un mondo migliore?certo un pò bizzarro ma certamente migliore.Questo film lo considero molto religioso.Forrest infatti (un Tom Hanks strepitoslo)è da interpretare come un immagine contemporanea del Santo..ha tutte le caratteristiche per esserlo e in effetti lo è.Un uomo buono,che viene in contatto nel corso della sua vita con persone deboli ,spesso sul punto di crollare,ed egli ha la straordinaria capacità di rendere straordinaria la vita a queste persone.Forrest sebbene ingenuo e estraneo al mondo crudele e corrotto che lo circonda riesce sempre a vincere ,sempre ad andare avanti,senza compromessi,senza venir meno alla sua bontà.Forrest rimane un bambino per tutto il film riuscendo solo a fare del bene.Vorrei ricordare alcune scene meravigliose del film che mi hanno fatto riflettere:

Per quanto riguarda il tenente tre sono scene davvero importanti per comprenderlo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Il film è ben studiato e ricco di spunti interessanti.Gli attori eccellono,dal primo all'ultimo.Non mancano scene divertenti,il protagonista stesso suscita il sorriso,ma anche momenti tragici vissuti attraverso l'occhio dolce , sensibile e ingenuo di Forrest che di sicuro rimane uno dei personaggi più belli .