FORREST GUMP regia di Robert Zemeckis

paul     8 / 10  16/06/2004 17:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film magnifico, da non perdere. Dalla banda Lucas-Spielberg-Zemeckis un prodotto intelligente e commovente. Una delle note stonate il finale, tipicamente hollywoodiano e imposto dalla produzione (lei che sposa lui) al regista. Esagerati i 6 premi oscar, ma giustissimo quello a Tom Hanks, veramente superlativo.
lupocattivooooo  18/06/2004 17:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paul, lotito, jojo, maremare

Chi di voi ha visto "Once were warriors"?
E se lo avete visto...vi e' piaciuto?

JoJo  18/06/2004 19:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mancommi.
JoJo  18/06/2004 19:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S.: è il titolo italiano?
lupocattivooooo  19/06/2004 09:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si. La traduzione e' proprio letterale..."Una volta erano guerrieri".
Ma per carita' .... non vedete il secondo capitolo.....e' l'esatta nemesi del primo....da evitare come la peste.
Il primo, invece, lo ritengo un capolavoro.
E' un film neozelandese, con una storia bellissima.
In nuova zelanda ci sono i Maori che una volta, prima dell'invasione inglese, erano divisi in 2 caste....i guerrieri e gli schiavi.
E' la storia di una famiglia in cui lei e' una nobile discendente dei guerrieri mentre lui e' un discndente degli schiavi.
Vengono seguite simultaneamente le vicende di vita di tutti i personaggi di questa famiglia....ognuno con i propri problemi.
In risalto il degrado, l' Apartheid inglese, alcune tradizioni antiche ( la famosa haka ), la violenza familiare....insomma.....occhi attenti come i vostri ne tireranno fuori delle belle.....ma attenti....non e' per i deboli di stomaco: la violenza familiare colpisce nello stomaco !!!
maremare  20/06/2004 09:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Once were warriors.
Voto: 7,5
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/06/2004 15:48:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho visto tempo fa, mi era piaciuto ma nn lo ricordo bene, e' uscito anche il secondo! se ti e' piciuto guarda city of god!
lupocattivooooo  21/06/2004 07:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il secondo evitalo come la peste.
Personalmente voto 10 il primo e 2 il secondo.
City of god? C'e' l'ho in DVD ma ancora non l'ho visto.
OK....e' il prossimo nella lista da vedere.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/06/2004 08:38:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è meno cupo ma io l'ho trovato molto bello, fammi sapere cosa ne dici!
dirtycla  21/06/2004 19:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande film La citta' di Dio.Come ho gia' scritto secondo me il regista si e' inspirato abbastanza a Quei bravi ragazzi ma e' riuscito a mantenere un' originalita' notevole.Ti fa veramente vivere la crudelta' delle situazioni che presenta.Vi consiglio ,se potete, di vederlo in originale.
lupocattivooooo  22/06/2004 09:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto.
Molto bello e crudo....quel ragazzino-killer e' proprio psicopatico.
La regia e' ottima...la trama e' una specie di coctail ....flashback alla pulp fiction ... storie parallele ... stessa scena ripetuta da inquadrature diverse...spundi di Quei bravi ragazzi ...
Il doppiaggio fa schifo ....fanc... potevano spendere 2 lire di pu' per il doppiaggio.
Comunque ottimo...grazie del consiglio.