FORREST GUMP regia di Robert Zemeckis

lupocattivooooo     8 / 10  16/06/2004 17:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8 Magnifico.
9 Eccellente
10 Capolavoro.
( Scusate il riassunto )

Ritengo che sia un fil bellissimo, ma vorrei anche chiarire cosa significa per me capolavoro: e' quel film che una volta che hai finito di vederlo, lo riavvolgi e ricominci....ed ancora ...ed ancora....fotogramma per fotogramma....fino a quando non conosci a memoria ogni sfumatura.
Ecco. Questo non mi e' successo.
A dire il vero sono pochissimi i film che mi hanno fatto questo effetto!!!
E' un grande film.....uno spaccato di storia moderna americana vista da una persona estremamente semplice ( fin troppo ).
Un protagonista impeccabile.
Una fotografia stupenda.
Una varieta' incredibile....
.....ma ..... non e' un capolavoro....semplicemente un film da non perdere per nessun motivo!!

lupocattivooooo  17/06/2004 12:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho gia' avuto modo di precipitare con un tizio chiamato pastapasta....non voglio ripetere l'errore.
E' chiaro che offendere i genitori fa piu' male che essere offesi...anche perche' potrebbero non essere piu' su questa terra.
Comunque l'unica cosa che mi ha fatto un piacere immenso e' vedere che i 4 personaggi di cui seguo attentamente tutti i commenti sono qui riuniti in mia difesa...ed e' l'unico motivo per cui giro in questo sito....sono un appassionato di cinema e voglio ovviamente avere i punti di vista di altre persone...a patto pero' che siano intelligenti.
Se volevo la rissa , chiaramente, avrei avuto altri modi per procurarmele.
Grazie ragazzi...la prima impressione che ho avuto di voi e' stata confermata.

Simon  17/06/2004 15:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma daii , adesso ve la prendete pure...
Simon  17/06/2004 15:37:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aaaaaaaaahhhhhhhhh...tremendo errore ..........caro lupoo
per quanto può valere ti posso dire che il commento sopra citato , ero convinto di mandarlo in risposta ad una recenzione di uno dei tuoi quattro amichetti venuti in tuo soccorso.....per cui ritieniti esonerato da qualsiasi riferimento familiare. cordiali saluti.
lupocattivooooo  17/06/2004 16:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che cio' che dici non e' corretto nei confronti di nessuno.
La battaglia potrebbe continuare rimanendo nei limiti della correttezza....come avete fatto fino ad oggi.
Guarda che e' divertente quando vi massacrate....ma non conviene trascendere.
Comunque...non c'e' problema.

Secondo round ..... Goooonggg !!!!!
lupocattivooooo  18/06/2004 08:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok.... una volta ti co chiesto di citarmi alcuni "film" capolavoro.
Mi citasti 3 cartoni animati....stupendi....ma non era quello che volevo sentirmi dire.
Ti ho chiesto nuovamente di citarmi film con personaggi in carne...ma non ho avuto risposta..
Posso rifarti la domanda? ( Ovviamente nella tua lista escludi Forrest Gump ... )
Simon  19/06/2004 09:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dunque tre film.......diciamo che la lista è ampia ma pensandoci così su due piedi....ti posso citare mediterraneo....braveheart ......schindler's list...e perchè no anche la trilogia del signore degli anelli almeno per l'impegno del regista.....

lupocattivooooo  19/06/2004 10:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo...abbiamo gusti diversi.
Braveheart Eccellente.
Schindler's meraviglioso ( ma ricorda che e' anche piu' facile sucitare potenti emozioni quando il tema e' cosi' delicato )
Ma gli altri direi che discostano molto da quello che io definisco capolavoro.