FORREST GUMP regia di Robert Zemeckis

Topona     10 / 10  15/07/2004 10:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto bello, comicità unita ad una profonda riflessione!!! Il film passa da momenti altamente comici ad altri che quasi ti strappano le lacrime!!!
Gilead  15/07/2004 11:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... Ma sei la stessa del commento a 2001??? Dev'essere un caso di sdoppiamento della personalita'. Devo dire che questa e' decisamente meglio.
Sono d'accordo con te, e' un grande film e mi piace molto il modo in cui hai espresso le sensazioni che riesce a dare!
Topona  15/07/2004 12:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si sono la stessa........so che i miei gusti di cinema molto spesso nn concordano con i vostri.......
Gilead  15/07/2004 13:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non e' assolutamente questioni di gusti, puoi benissimo pensarla diversamente da chiunque altro ed essere rispettata... Se ti esprimi pero' in maniera coerente... Non puoi in pratica esporre motivazioni come quelle che hai utilizzato per 2001 e pretendere di essere "capita". Se riesci a mantenere la calma mentre tutti intorno a te sono in preda al panico, probabilmente non hai afferrato la situazione... Pensaci...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/07/2004 14:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carina la citazione, anche se Kerr voleva solo scimmiottare kipling!
Gilead  15/07/2004 14:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordavo la frase ma ero completamente privo del contesto... Grazie!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/07/2004 14:29:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di niente, l'originale era "Se riesci a mantenere la calma quando tutti gli altri intorno a te la stanno perdendo [...] tu sarai un Uomo, figlio mio!"
Topona  15/07/2004 12:39:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però quando un film è bello lo so riconoscre anch'io.
sb6r  15/07/2004 12:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn condivido per niente il tuo voto a trainspotting. sei sicura di aver afferrato il significato del film?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/07/2004 13:53:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
topona alterna una recensione seria ad una "poco seria" (solito eufemismo anti-censura), è una sorta di dissociazione molto comune.
sb6r  15/07/2004 13:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dottor jackie e mister hide...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/07/2004 13:57:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jekill (jackie sembra una ragazza ponpon!)
sb6r  15/07/2004 14:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brutta cosa l'ignoranza. scusatemi!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/07/2004 14:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non esageriamo, sono io che ho la sindrome della maestrina, scusa!
maremare  15/07/2004 14:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però potersti evitare di indossare sempre le scarpe coi tacchi a spillo!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/07/2004 14:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non potrei mai, la faccia che fai quando ti passo sulla pancia col tacco non ha prezzo!
maremare  16/07/2004 00:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehehe.. pure mistress..
JoJo  22/07/2004 22:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto il soggetto in questione non mi pare tanto improbabile...
JoJo  22/07/2004 22:06:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lapsus: volevo scrivere "improprio"...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/07/2004 08:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti...
sb6r  15/07/2004 14:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il voto di topona a kill bill 2 è da leggere secondo me; ci sarebbe da discuterci sopra, perchè penso che nn sia la sola ad avere quella impressione su questo forum a giudicare dai vari commenti scritti in passato...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/07/2004 14:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se riuscirà a giustificare con + di 3 parole qualcuno dei voti idioti sarò contento, se no meglio essere in pochi ma buoni, la massimo cliccherò i banner 20 volte al giorno!
sb6r  15/07/2004 14:48:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn frainterdermi: nn le sto dando ragione, penso solo che nn sia la sola a credere che qui ci sia una specie di dittatura.
probabilmente questa cosa deriva un pò dall'egoismo o egocentrismo di alcune persone che vogliono apparire a tutti i costi.
Ti faccio un esempio per farti capire meglio quello che voglio dire:
per me 2001 ora come ora è un film da massimo 7 (per varie ragioni che spiegherò quando lo voterò) ma siccome vedo che molti (o quasi tutti) hanno dato un voto alto a questa pellicola, mi rendo conto che sono io a nn aver capito il perchè di quel film, il siginficato, la storia che ci può essere dietro e quindi aspetto a votare e rifletto a fondo. Faccio questo perchè sono fermamente convinto che ognuno di noi possa imparare dagli altri, maturare e soprattutto confrontarsi, il fatto di voler imporre il mio pensiero a tutti i costi penso sia sbagliato e arrogante. Preferisco aspettare qualche giorno e votare con cognizione di causa piuttosto che dire la mia senza averci rifletutto sopra abbastanza e quindi senza aver imparato niente da quello che gli altri mi possono offrire.
Detto questo spero che anche Topona si soffermi un attimo prima di votare e "ascolti" chi la pensa in maniera diversa e che confronti le sue idee con quelle degli altri. Magari mi si può obbiettare che questo è solo un forum che parla di cinema e che quindi ha il suo giusto peso ma credo che in qualche modo questa realtà rispecchi anche il proprio modo di essere nel mondo reale.
paul  20/07/2004 11:35:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sopravvalutare troppo la mente di topona....ha dato 10 a questo film soprattutto perchè si identifica col protagonista...
JoJo  21/07/2004 10:32:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovremmo farle conoscere qualcuno...
maremare  21/07/2004 11:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già..
sb6r  21/07/2004 10:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buona questa ;-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/07/2004 15:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capisco quello che vuoi dire, io sono molto presente nel forum e cerco sempre non di imporre il mio pensiero ma di ragionare con tutti, penso serva sia a far funzionare meglio il mio cervello, sia quello del mio interlocutore.
Detto questo mi va benissimo se ora voti 7 a 2001 e dai un commento sensato, non mi va bene se mi parli di fustacchioni perchè a questo punto sei tu a non rispettare me.
Sulla democrazia poi avrei tutta una teoria ma bisognerebbe parlarne di persona un paio d'ore, soprassediamo.
sb6r  15/07/2004 15:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per il fatto del voto con i fustacchioni hai perfettamente ragione e puoi stare sicuro che nn lo farei mai, per il discorso sulla democrazia invece mi interessa parecchio, se hai voglia e tempo me lo puoi scrivere e mandare via pm nella sezione forum, perchè sono molto interessato.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/07/2004 15:17:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarebbe complicato, ho delle idee tutte mie comunque condensandolo come ho già detto da qualche parte "meglio una buona dittatura di una cattiva democrazia".
Vediamo come va a finire con topona, và...
sb6r  15/07/2004 15:36:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato, mi sarebbe piaciuto conoscere il tuo punto di vista.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/07/2004 15:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
verrà il tempo...
per farti un esempio pensa al nostro governo! siamo in democrazia ma l'avresti mai detto?
sb6r  15/07/2004 15:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diciamo che con questo governo la democrazia è un optional...
sb6r  15/07/2004 17:11:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rileggendo la risposta per bene mi sa che hai frainteso (ammetto che il mio discorso era equivocabile).
Per me le persone che vogliono apparire a tutti i costi, nn sono quelle come te che sono presenti in qualsiasi commento, ma bensì persone tipo Alessio/Simon/Eric!
Quindi devi rivoltare tutto il discorso mi sa!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/07/2004 13:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avevo capito, non ti preoccupare, e poi ci sono 1100 film, non sono ovunque!
sb6r  16/07/2004 13:53:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ok, meglio così.
maremare  15/07/2004 14:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa/o sa afferrare solo una cosa...
sb6r  15/07/2004 10:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qui ti do pienamente ragione: è veramente un bel film!
éowyn_3  15/07/2004 11:09:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì anke io ho dato 10
lupocattivooooo  21/07/2004 08:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' naturale che tu abbia trovato geniale il protagonista...il tuo quoziente intellettivo e' ancora piu' basso!!!