FORREST GUMP regia di Robert Zemeckis

cash     5 / 10  20/07/2004 13:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate, ma 'sto film non lo digerisco proprio. Zemeckis è lo spielberg sei poveri, questo è certo. Inizio a pensare che il primo ritorno al futuro gli sia uscito così bene per puro caso. A mio giudizio, questo film è come una cartolina di buon ugurio per un matrimonio felice comprata in un supermercato. Sa di falso lontano un kilometro (quindi se lo guardate con il telescopio a 1 km e mezzo va bene). troppo finto per essere commovente, troppo autoindulgente per risultare credibile. E' una bella confezione con un'inutile regalo all'interno. Secondo me. Ah, bella la fotografia.
luketh81  11/04/2010 19:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che foto hai fatto?Voglio vederla..
sb6r  21/07/2004 10:19:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo, a me questo film è piaciuto molto. L'ho visto qualche tempo fa quindi ora nn ti so dire di preciso se trovo veritiere le tue affermazioni, però ricordo la bella sensanzione che ho provato alla fine del film (niente battutine qui eh!). Probabilmente è un pò irrealistico o come dici te un pò ipocrita e falso, però mi ha emozionato e divertito e, perchè no, anche commosso.
cash  21/07/2004 10:34:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti non è ce l'ho con forrest in particolare, ma con la categoria dei film patinati. Alla stessa maniera non sopporto big fish e la vita è bella.
sb6r  21/07/2004 10:40:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uffa ma a me piace anche la vita è bella!
cash  21/07/2004 12:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooooo, a me fa scendere il latte imbottigliatto e pastorizzato1
sb6r  21/07/2004 13:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh a 'sto punto mi sorge spontaneo pensare che abbiamo gusti diversi in fatto di cinema.
cash  21/07/2004 14:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per forrest? o sei sempre in disaccordo con me?
sb6r  21/07/2004 15:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, nel senso che abbiamo gusti diversi. Non ci piacciono gli stessi film a quanto pare, tranne che per alcuni casi sporadici o per veri capolavori che piacciono più o meno a tutti. Meglio così, almeno c'è più gusto nel discutere di cinema, ti pare?
cash  21/07/2004 18:14:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, mi sembra prematuro concludere che non abbiamo gli stessi gusti. Mi hai sentito parlare di 2 film...
Butch Coolidge  24/07/2004 19:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non condivido le tue recensioni, cmq il mondo è bello perchè è vario
Butch Coolidge  24/07/2004 19:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non vorrei che il tuo commento sia indirizzato ad abbassare di proposito la media ma non conoscendoti non posso dirlo, cmq un film con una media del 9 va rispettato a priori
sb6r  24/07/2004 20:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono, tranquillo. Cash è una persona credibile e vota con cognizione di causa sempre e cmq. Si vede che questo film nn gli è piaciuto, capita...
cash  25/07/2004 13:07:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, caro. Un bacio, smack!
sb6r  25/07/2004 17:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
cash  25/07/2004 13:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai, cosa vuoi che mi freghi di abbassare la media.. Non vedo come ciò possa servire alla mia vita. E non credo che si debba necessariamente portare rispetto a un film nonostante la media alta. Un esempio, sempre dello stessa regista, è le verità nascoste. ha una media altissima, ma è uno dei 5 film che più mi fanno vomitare. e nota che non l'ho mai votato, nè mi interessa farlo. Per dimostrarti che di abbassare la media non me ne può fregare di meno.
cash  25/07/2004 13:04:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quali, quelle ufficiali o quelle ufficiose? cioè, quelle scritte per il sito o i commenti aperti a tutti?
sb6r  21/07/2004 19:27:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, vedremo in seguito. Visto che studi da parecchio (o che hai studiato parecchio) Kubrick, mi puoi scrivere un commento su 2001 alla mia recensione, soprattutto per il fatto del monolite, volevo sapere cosa ne pensavi. se hai voglia naturalmente! ciao!
Gilead  20/07/2004 14:11:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non penso lo scopo del regista fosse creare un contesto "credibile", lo spero piu' che altro per la sua sanita' mentale... E' una parafrasi continua, lontano da una realta' cui si avvicina sempre e solo con gli occhi di Forrest... E' incredibile come alla fine l'unica persona normale e vera risulti proprio lui, in un america di stereotipi forzati che e' fin troppo facile non prendere sul serio... Sembra di vedere Mister America con le braghe calate...
cash  20/07/2004 18:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e' chiaro che è svelatamente esagerato e inserito in un contesto non "credibile". Ma non ho capito il discorso degli stereotipi; è una visione del regista, mica una verità assoluta. Durante la propaganda nazista c'erano film che inneggiavano ad esso in maniera spudorata, facendo apparire ciò che noi reputiamo normale come ridicolo. E' sempre troppo comodo rappresentare stereotipi nei film, in fin dei conti un regista ti può convincere come vuole di una sua tesi, tanto te la sta dimostrando su un qualcosa che ha creato apposta per supportate tale teoria...
Gilead  20/07/2004 18:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, ma nei film da te citati si trattava di pura ironia, volta a ridicolizzare un qualcosa che nella persona comune provocava "paura"... L'effetto, contestualizzando, era a mio parere molto forte (altro che Forrest Gump). Qui secondo me siamo di fronte a qualcosa di molto piu' sottile. L'ironia non ridicolizza ma commuove, fa sorridere... E vorrei chiedere il tuo parere su quella che secondo me e' la scena piu' bella del film : Forrest, vestito da reduce, parla ad una folla di pacifisti, l'audio sparisce e ritorna solo per sentire le ultime parole di Forrest, e questo e' tutto... Poi... Si intuisce che il discorso dovesse essere magnifico ma poi arriva lei e chi se ne frega del discorso (solo parole) corre ad abbracciarla e questo e' quello che conta... Mi sarei alzato ad applaudire!
Gilead  20/07/2004 18:35:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho riletto la tua risposta... Ho frainteso i film di riferimento... Mi era apparso Chaplin con i baffi da Hitler e sono scivolato dalla sedia! Ho capito cosa intendevi e potro' anche sbagliarmi ma non penso nel film ci sia un'ironia unilaterale, un messaggio ben definito... Pro e Contro allo stesso tempo, a volte lo trovo spiazzante...