SCHINDLER'S LIST regia di Steven Spielberg

BastardoDentro     9 / 10  01/05/2005 13:49:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cribbio, io che ho fatto tante storie lamentandomi del fatto che la gente non vota grandi film, non avevo ancora votato questo capolavoro (meriterei la fustigazione in sala mensa).
film toccante, non solo per il tema trattato.
girato con intelligenza, senza limitarsi a raccontare la più indelebile macchia della storia dell'umanità in maniera generica, si sofferma sulla figura di Schindler senza mai cadere nel patetico (impresa quasi impossibile).
spaccati di vita, dai carnefici alle vittime, mai esageratamente esasperati ma solo e semplicemente reali.
Spielberg, da molti considerato più commerciale che geniale, dimostra di essere il regista più versatile in circolazione, che passa dalla fantascienza al cinema più impegnato (il colore viola è un altro esempio) con maestria fuori dal comune.

thohà  29/05/2005 13:30:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Madò... non riesco a crederci...per una volta siamo d'accordo! :-)))
BastardoDentro  17/06/2005 19:51:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
impossibile... ci deve essere un errore... o questo è... o forse... ma non... ... .. . .