SCHINDLER'S LIST regia di Steven Spielberg

Godzilla     5½ / 10  08/01/2006 10:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film impegnati spielberg dovrebbe lasciarli fare a qualcun altro, il lieto fino e il suo buonismo stonano quando si racconta un dramma come quello degli ebrei. Film molto superficiale.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  08/01/2006 11:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quale lieto fine???
Godzilla  09/01/2006 18:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sbaglio o riesce a salvare i 1200 ebrei?
francescot  22/01/2006 11:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti godzilla..alla faccia del lieto fine.. caspita, a volte la Storia sa essere veramente stucchevole, non trovi?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  26/01/2006 10:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che ti sfugge il fatto che questo film è tratto da una storia realmente accaduta.
wuwazz  11/01/2006 20:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sbaglio o è accaduto realmente? e poi se questo film non ti ha fatto effetto significa che parti con dei bei pregiudizi nei confronti di spielberg. E' ovvio che il film ha l'obbiettivo di farti commuovere, in fondo si parla di una vera tragedia, una delle più grandi della storia.
Retorica... Ma smettila di fare il bastian contrario! Questo è un film bellissimo realizzato in maniera fantastica... Non andare a cercare peli in uovi immaginari
Godzilla  11/01/2006 20:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non cerco nessun pelo nell'uovo, ho solo detto quello che penso io di questo film. Io non ho nessun pregiudizio nei confronti di nessuno, ci sono molti film di spielberg che mi sono piaciuti...
brasy22  23/06/2008 16:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ammazza ke ignorante sto godzilla..mi sa ke è uno scimpanzè x davvero...fatti internare se dai un voto simile a sto film e solo 6 ad american history x.sei da cinepanettone
tartarugo  05/05/2007 16:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VERGOGNATI IMBECILLE!!!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/01/2006 14:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Superficiale? Buonismo?
E' un racconto vero, la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco, che nel 1938, quando gli ebrei sono relegati nel ghetto di Cracovia, riesce a farsene assegnare alcune centinaia come operai in una fabbrica di pentole. E trasforma quella sua prima iniziativa in una vera missione, fino a comprare letteralmente le vite di quasi milleduecento ebrei (la famosa lista) che sicuramente sarebbero morti nel campo di Auschwitz. MILLEDUECENTO PERSONE COMPRATE per salvarle. E tu mi parli di superficialità?
Godzilla  09/01/2006 17:59:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mia cara Thoha, ma il tuo commento mi sembra proprio fuori luogo questa volta. Nessuno mette in dubbio la vericità della storia, che Schindler abbia fatto un gesto eroico. La mia critica era su come è stata messa in scena questa storia. Su dai il film è palesemente ruffiano, superciale perchè i personaggi sono delle macchiette e nulla più, non c'è un minimo di analisi psicologica. Il film induce invece sui momenti strappalacrime, è retorico all'eccesso, non aggiunge nessuna riflessione al dramma della shoah sembra tutto preconfezionato. Riconosco il tutto è ben confezionato, ma a me questo tipo di film mi risultano proprio stucchevoli. Alla fine Schindler è un classico eroe spielberghiano e in questo contesto ci stona propria. Dai non prendertela se non mi è piaciuto e vatti a vedere Godzilla!!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  26/01/2006 17:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uffi!
Dimmi, lo sapevi che Spielberg è ebreo? Può essere che nel suo film ci abbia messo una lacrima di troppo, ma che esce da una persona che, in fondo, parla con cognizione di causa?
Come fai a dire che non c'è un minimo di analisi psicologica!
Vabbé, lascio perdere, anche perché è un discorso lungo, farei spoiler e poi, tu ed io, mi sa che non abbiamo gusti molto comuni, in fatto di film.
Ti piace il frappè al cioccolato? (dimmi di sì...).
Sto cercando 'sto cav.. ehm, il film Godzilla, ma non è così facile. E' vecchiotto (come piacciono a me, come il vecchio King kong del '32) e quindi un po' difficile da reperire. :-))
francescot  22/01/2006 11:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
superficiali!!!...ammazza che *******ta enorme, se la cosa riguarda i protagonisti..
... la maggior parte degli ebrei nei campi è trattata in modo superficiale..non ti chiedi il perchè di questo??
AMERICANFREE  14/01/2006 21:20:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma smettila taci incompetente che sei ............. nn capisci un k@zzo
Godzilla  16/01/2006 19:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E che tu ce l'hai con me? E che *****, tu ce l'hai con me??? Questo ******* ce l'ha proprio con me!!
muSe  10/01/2006 10:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personaggi macchiette e niente analisi psicologica? :S
emm..boh
tartarugo  05/05/2007 16:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi