SCHINDLER'S LIST regia di Steven Spielberg

solitecose     2 / 10  21/09/2007 18:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei film peggiori di ogni tempo partorito dalla cupidigia di uno dei più biechi truffatori della storia del cinema, steven "il rabbo" spielberg.

penso che l'inutilità del vestitino rosso della bambina (eh si... se non l'avesse fatto, nessuno si sarebbe accorto che la pellicola trattava un tema drammatico... che acume spielberg!) sia pari solo a quella del c.a.z.z.o. del padre del regista in questione.

oltretutto dopo la battaglia di stalingrado i nazi la guerra l'avevano già persa, quindi il buon schindler avrà pur fatto una buona azione, ma ormai non aveva più nulla da perdere, anzi questo gesto poteva giusto aiutarlo a salvarsi le penne un domani... ma vabbè, è un altro discorso.
resta che anche storicamente il film vale 0.

fatto sta che spielberg è senza dubbio un grandissimo conoscitore di bertolt brecht, e questo lo dico anche alla luce di filmissimi come E.T. e salvate il soldato ryan. Nessuno, infatti, avrebbe potuto distruggere con così maniacale precisione TUTTI gli insegnamenti del grande drammaturgo tedesco senza conoscerne nel dettaglio i contenuti.

SPREGEVOLE!
jastin  25/01/2009 13:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai capito proprio niente del film......vai a rivederlo piuttosto che scrivere cose inutili qui!
PetaloScarlatto  13/01/2008 01:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma l'hai scritto sotto effetto di peyote questo commento?
Invia una mail all'autore del commento emans  21/09/2007 19:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non riesco a dire cio che volevo...incredibile è l'unico aggettivo che mi viene fuori leggendo il tuo commento...
wega  24/09/2007 13:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non hai capito la vista della bambina morta col vestitino come dici tu è stata il fattore scatenante dell'operazione di schindler...quella stessa bambina che lo aveva colpito tanto in un occasione precedente...e credo che il distinguerla dal resto usando il colore per il vestito fosse l'unico modo che spielberg avesse per farci capire e vedere il motivo della scelta di schindler..e poi visivamente l'ho trovato una scelta molto interessante...ad essere sincero..poi..è una mia opinione
Invia una mail all'autore del commento goat  21/09/2007 18:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che c.azzo dici... la bambina col vestito rosso era IL PERNO della pellicola!!!
gambero  18/03/2008 10:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vai a ca.gare!