SCHINDLER'S LIST regia di Steven Spielberg

inferiore     6 / 10  04/01/2009 04:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spielberg in tutta la sua presunzione. ''Schindler's list'' è un film dove i buonismi si sprecano e lo trovo un polpettone concepito per commuovere e per spillare un pò di soldi! L'argomento dell'olocausto è un tema abusato dal cinema in questo periodo, in questo caso Spielberg lo tratta con ipocrisia. Il bianco e nero è una gran trovata ma il resto non mi ha fatto gridare al capolavoro. L'ho trovato pieno di retorica, gli aspetti tecnici sono buoni ed è per questo che arriva alla sufficenza!
Sopravvalutato.
Eratostene  22/01/2009 02:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
na dai compare...non puoi dare un voto così basso a sto film....troppo bello...un capolavoro...quale retorica hai riscontrato in questo film e quali altre cose ti hanno indotto a dare 4??
inferiore  22/01/2009 15:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho dato 6.
Eratostene  10/02/2009 19:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm....bella figura da sellerone ho fatto!
Eratostene  10/02/2009 19:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq voglio chiederti....secondo te come dovrebbe essere trattato il tema portante del film? io nn vedo maniera più giusta di quella di Spielberg...
inferiore  11/02/2009 14:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' stato di mio maggior gradimento il medoto usato da Polanski per ''Il pianista''. E' stato più freddo nel mostrare la vicenda, steven si è fatto coinvolgere in prima persona (non che sia un male) ma alle volte eccede con i sentimentalismi. (vedi finale.)
Eratostene  11/02/2009 23:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giudico sia il pianista che Schindler's list due film cha hanno trattato, seppur in maniera diffrente, il tema dell'olocausto per sensibilizzarci e per indurci a ricordare..entrambi i film sono eccellenti
BlackNight90  04/01/2009 13:38:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mio voto è più sotto...
penso che in alcuni casi, e non vorrei fosse il tuo, ci si senta più furbi nel mettere un voto basso a questo film solo per poter dire "non ci sono cascato alla retorica". Gli aspetti tecnici non sono buoni, sono magnifici, certo ha dei momenti strappalacrime ma in fondo è un film di introspezione incentrato su una persona che alla fine diventa un eroe, è la storia in sè che è tragica, poteva essere trattato in modo differente?
(e non mi citare la bambina col vestito rosso che quella non mi ha fatto nè caldo nè freddo...)
se davvero non sopporti il tono di Spielberg, guardati il Pianista, se quello non è un capolavoro allora non ci capisci un ca.zzo...eh sì

ovviamente il signor satko è un idiota che va rompendo le scatole agli altri sempre con la stessa battuta.
inferiore  04/01/2009 13:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Satko, impara dal ragazzo a cui sto rispondendo!
Allora, no guarda non mi sento più furbo di nessuno a dare un voto basso ma semplicemente non mi è andato giù il modo in cui è stato trattato l'argomento, è un film che riscontro nella categoria strappalacrime la bambina non mi ha fatto nessun effetto manco a me, come tutti il film del resto...).
Il pianista l'ho visto, non lo ricordo bene e sono certo che lo riguarderò, ricordo una scena che mi colpì enormemente, quella (vedi spoiler)

BlackNight90  04/01/2009 14:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, allora più che questione di gusti è differenza di sensibilità, direi
anche se sono sempre convinto che alcuni di quelli che mettono voti bassi non solo a questo film ma anche ad altri ritenuti strappalacrime, lo fanno per apparire più scaltri degli altri, per sembrare più cinici...
se metti un voto basso al Pianista, giù con gli insulti!
BlackNight90  04/01/2009 14:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, e ovviamente se metti un voto basso a J. sei finito.
inferiore  04/01/2009 14:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cos'è J?
inferiore  04/01/2009 14:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Juno per caso?
BlackNight90  04/01/2009 16:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto
satko  05/01/2009 13:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei che mi spiegassi il perchè del termine con cui mi hai chiamato visto che le mie erano semplici battute per far capire a sto inferiore che stava dicendo solo *******,grazie.
inferiore  05/01/2009 14:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''Semplici battute'' ''sto'' vedi di imparare l'educazione se non te l'hanno insegnata e vedi di rispondere cortesemente la prossima volta che ne sentirai il bisogno, se tu necessiti di dire a una persona che non aprezza un film che ti è piaciuto ''non capisci un *****'' non ci permettiamo di darti dell'idiota!
satko  05/01/2009 14:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su questo hai ragione,ti chiedo scusa.
inferiore  05/01/2009 14:25:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amici come prima. :-)
BlackNight90  05/01/2009 15:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"sei da ricoverare con la camicia di forza" ti suona familiare? comunque hai chiesto scusa quindi non c'è problema
satko  05/01/2009 17:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ti permetti di offendere in questo modo,anche chi si crede "intelligente" come fai tu ha molto da imparare...
BlackNight90  05/01/2009 18:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ho solo riportato l'intervento molto "costruttivo" che hai fatto ai commenti di 2 utenti più sotto, anthony e sanjuro, valli a rivedere se non ti ricordi, senza contare come sei intervenuto in questo commento più che giustificato...capisco che ci siano dei commenti che risultino volutamente provocatori, ma questo non mi sembrava il caso.
satko  04/01/2009 09:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Il tuo nick la dice tutta(inferiore)...di cinema non capisci nulla,vatti a vedere boldi e company penso siano adatti a te.
inferiore  04/01/2009 10:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C@zzo, sei più presuntuoso di Spielberg. Il tuo modo di rispondere la dice lunga sulla tua intelligenza.
Poi, perchè ti rispondo se ho ''la fidanzata di papà'' da vedere??? Non devo perdere tempo in chiacchere!

satko  04/01/2009 10:06:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco appunto corriti a vedere il "mitico" Boldi e Er Patata,impiegherai sicuramente il tuo tempo in modo migliore!
inferiore  04/01/2009 10:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di sicuro meglio che parlare con uno con il tuo quoziente intellettivo.
satko  04/01/2009 10:18:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è niente di male a preferire i filmoni di Boldi,dovresti esserne fiero e gridarlo a voce alta ahah
inferiore  04/01/2009 11:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ironia è cosa ignota per te?
melissamul88  25/01/2009 01:23:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cio scusami ma volevo dirti che prima di partlare dovresti sapere come sono andati realmente i fatti....Spielberg su questo film non ha guadagnato nulla anzi il ricavato l'ha devoluto in beneficenza alle vittime dell'olocausto e ai così detti ebrei di schindler "cioè gli ebrei salvati da lui"...la bambina mi dispiace che non ti abbia fatto effetto ma è la parte iù significante del film...il b\n sta indicare il periodo buio giusto il capposto rosso sta indicare la luce da tutto quello cioè come avrebbe potuto essere il mondo se quel periodo non fosse esistito e ancora speranza sangue e morte tutto insieme....avresti potuto solo dire il film non mi è piciuto i gusti sono gusti ma prima di dire bestialità informati
inferiore  25/01/2009 01:26:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So bene la procedura dei fatti ma ciò non toglie la retorica del film.
Sul cappottino rosso si è soffermato 5 minuti su quella scena, chi sa com'è compiaciuto in questo istante...
jastin  25/01/2009 13:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sopravvalutato??????????????????????????????
ma che cosa stai dicendo????????
ma spiegami un pò.....dimmi almeno un film che consideri superiore a questo capolavoro, almeno potrò capire un pò cosa intendi.....

inferiore  25/01/2009 13:09:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film puramente buttato li.... Il padrino! Le ali dela libertà. Qualcuno volò sul nido del cu****. E molti altri...............
Poi, perchè questo accanimento da parte vostra nei miei confronti? :-)
BlackNight90  25/01/2009 13:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cosa devo sentire? buttato lì, ma che vuol dire?
ok, il film non ti è piaciuto ma basta con certe affermazioni assurde.
buttato lì...
inferiore  25/01/2009 13:59:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo che mi viene in mente! Buttato li.
Sta a significare che lo posso tranquillamente buttare li che tanto è superiore a il film di Spielberg. Se non capisci un ***** non è mica colpa mia...
BlackNight90  25/01/2009 14:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se tu usi il singolare riferendoti a più film non è mica colpa mia, impara la grammatica!
inferiore  25/01/2009 14:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti stai arrampicando sugli specchi caro! Era deltutto intellegibile.
BlackNight90  25/01/2009 14:27:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
boh, continui...
se tu dici "UN film puramente buttato lì" non puoi poi elencare più film, al plurale...ammetti questo errore e non farmi incazzare anche tu come touch of evil.
inferiore  25/01/2009 14:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se ho messo i punti e non le virgole.
inferiore  25/01/2009 14:34:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai, non sono joker e chiedo umilmente perdono!
Anche se da qnd ti sei spaccato il dente stai diventando più presuntuoso e più arrogantello....
BlackNight90  25/01/2009 14:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è vero, sono sempre stato così, solo che con le persone che conosco da più tempo sono molto più schietto...dovresti sentirti onorato invece che frignare ghgh
inferiore  25/01/2009 14:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se?? invece sembri strano. Forse ultimamente avrai il belino a rovescio! Cmq smammiamo da qui.
inferiore  25/01/2009 13:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''superiore a il film di '' superiore al film di. ;-)