SCHINDLER'S LIST regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento camifilm     7½ / 10  06/09/2011 19:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripensando alla lunghezza del film e per il fatto che intrattiene lo spettatore direi che è ben realizzato, nella tecnica e in molte delle suggestive immagini, soprattutto quelle non parlate ma lasciate ad interpretazione e riflessione dello spettatore.
Mi attendevo qualcosa di maggiormente, se possibile, cruento. Soprattutto in molte sequenze a parere mio non è stato pesato l'evento, lasciandolo quasi in una sorta di melanconico ricordo di un periodo di totale confusione.
Bellissima interpretazione dei tre protagonisti principali e il finale alza il voto per l'interpretazione sentita del protagonista.
Un ottimo film. Un film su un tema combattuto ancora oggi. Suggestiva l'immagine della "neve" che cade dal cielo e pensare che la popolazione civile non sapeva nulla, o quasi di quello che accadeva realmente, almeno inizialmente.
Questa è stata una scena forte, emotivamente... perchè se inizialmente lo spettatore pensa alla caduta della neve, si accorge piano piano che i vestiti della gente non è di certo invernale, e poi l'inquadratura del camino non lascia più dubbi. Per come è stata girata, con i tempi giusti ... è una bella scena tecnicamente ed emotivamente parlando... a livello cinematografico.
Invia una mail all'autore del commento camifilm  06/09/2011 19:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"non basterà questo"
"hai ragione" BUMM

"chi di voi ha esperienza come cameriera?"
"A dire il vero non mi interessa"

"buttatela giù, ricostruitela come ha detto lei"

Clint Eastwood  06/09/2011 20:19:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non smetterò mai di ripetere che l'oscar di quell'anno era di Fiennes.

La sola scena del balcone è da manuale sia dal punto di vista recitativo che registico.