TRAINSPOTTING regia di Danny Boyle

Harpo     1 / 10  25/02/2005 19:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In assoluto il peggior film della storia del cinema: questi può essere definito come l'apoteosi della mediocrità e della stupidità dell'uomo. Cercherò di essere il più breve possibile, dato che meno parlo di questo film, meglio sto: voglio premettere che non sono arrivato alla fine del film, vista la mia riluttanza, ma quello a cui ho visionato mi è bastato per scrivere due righe in merito. Sono sicuro che per una persona che ama il cinema la prima sequenza sia sufficiente per poter dire che questa pellicola è un "poccio": un uomo che si butta nel water per raccogliere non so quale schifezza gli sia caduta (lo sapevo, ma me lo sono scordato come del resto la grande maggioranza del film) parla da sola. Proseguendo nei miei pochi (ma pessimi) ricordi, rammento di un ragazzo che dopo essersi drogato e dopo aver fatto giosamente l'amore con la sua ragazza (o chi per lei) va di corpo (ovviamente nel letto) e sbatte ***** liquida in faccia all'ultima. Io, dopo aver scritto "solamente" questi due passi, vi domando se questo è un film degno di essere prodotto, di essere mandato al cinema, di essere venduto in VHS e soppongo pure in DVD, di essere inserito in dizionari dei film e di avere tante persone che ammettono che questo film sia un capolavoro. Infine voglio sottolineare che in questo film, a differenza di tutti i film che ho visto, non si salva assolutamente niente: non la musica, non la regia, non la sceneggiatura, non la recitazione, quindi proprio nulla. Sperando di scordare al più presto i pochi ricordi che mi rimangono il vostro sempre fedele
Harpo Marx

Aliena  25/02/2005 19:35:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai che il "buonGusto" ossia l'imposto gusto estetico comune non è forzatamente quello giusto?

JoJoSan  25/02/2005 19:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hey, che ci fai tu qui?
Fila a farti provolare... oppure porta le provole qua!
JoJoSan  25/02/2005 20:03:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, brava, uno l'hai portato.
Ora porta anche gli altri.
Invia una mail all'autore del commento cash  25/02/2005 20:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che c'entra? devo difendere un classico!
lupin 3  14/12/2005 21:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stavolta ti appoggio ricordi halloween killer stavolto sn daccordo cn te vedi qualke volta la pensiamo allo stesso modo
JoJoSan  25/02/2005 21:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi che però ne è arrivato un altro?
JoJoSan  25/02/2005 19:30:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ironiaaaaaaaaa... portami viaaaaaaaaaaaa...
lupin 3  14/12/2005 21:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma nn capisci niente guardati topolino!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/02/2005 20:06:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh my god...
Invia una mail all'autore del commento cash  25/02/2005 20:32:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buonasera.
vale46  07/04/2005 20:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso sia inutile dire qualsiasi cosa. dare 1 a trainspotting vuol dire solo abbassare la media. poi detto da uno che si firma così fa capire x quale tipo di film sia tagliato
TART  30/12/2006 13:28:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo, è proprio nella sua crudezza che sta la potenza del film (vedi pure Arancia Meccanica...)
M|zaR  27/04/2005 22:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti.....io ho visti tanti....tantissimi film....e credimi...TRAINSPOTTING è un capolavoro. Per un momento cerca di non soffermarti sugli aspetti materiali del film (tuffo nel water....***** liquida in faccia) e vai oltre......intuisci la genialità del film e del regista. Del resto basta ricordare Kubrick (EYES WIDE SHUT) o Tarantino (PULP FICTION) per accorgersi che la genialità e il talento sta proprio negli aspetti più impensabili e grotteschi. Per questo motivo Trainspotting non può meritare uno. Almeno 9. Regia magistrale....attori straordinari (su tutti EWAN MCGREGOR che è dovuto dimagrire 10 chili per calarsi nel personaggio) e musiche fantastiche. Dammi retta...questo è un film GENIALE
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  12/02/2009 10:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai finito??
Invia una mail all'autore del commento cash  25/02/2005 19:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi la prima sequenza di un chien andalou è apparentemente senza senso e fa si che bunuel debba essere bandito dagli annali della storia del cinema. E poi con l'age d'or...
E la prima mezz'ora di arancia meccanica? che cattivo gusto, tagliare, tagliare.
Harpo  26/02/2005 15:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arancia Meccnica aveva delle idee geniali, come del resto Kubrick le ha sempre avute: affiancare scene di inaudita violenza a musiche di Mozart e Bethoven è stata una trovata geniale. Sottolineo comunque che il capolavoro del grande regista non mi ha esaltato. Voglio ricordare che il film di Boyle non ha nessuna idea di spicco. Un film non troppo diverso in quanto a storia, ma estremamente più interessante, tanto da essere commentato (nell'anno di produzione) come settimo miglior film della storia del cinema è Pulp Fiction, capolavoro che non mi stancherò mai di guardare perchè ogni volta che mi cimento in esso trovo sempre delle trovate geniali. Concludo, volendo finirla con questa storia, che i gusti rimango gusti.
Invia una mail all'autore del commento cash  27/02/2005 20:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
conosco bene kubrick, ma chissà se all'uscita di arancia meccanica avresti fatto lo stesso discorso che hai fatto per trainspotting.
Cos'ha di geniale pulp? è scritto da dio, tutto qui.
nest  25/02/2005 20:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, che schifo questi giovani d'oggi, si drogano, cacano in soggiorno, fornicano addirittura e poi muoiono di aids.
e non capiscono un'acciderbolina di musica. come avrà fatto l'ost a vendere milioni di copie...
uno crede di noleggiare un normale film porno e si ritrova questa roba. non c'è più religione