DEATH NOTE regia di Shusuke Kaneko

Arkantos     6½ / 10  26/08/2017 14:16:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo trovo un film onesto: certo, non un filmone da 8 come riporta IMDB, però, come riassunto dell'anime, funziona piuttosto bene per la sua fedeltà, infatti diverge solo sulle scene finali più qualcosa di irrilevante.

Ma esse non inficiano sulla fedeltà e il film non prende dei particolari strafalcioni.
A livello di effetti speciali, considerando il basso budget, Ryuk è realizzato discretamente.
Quanto riguarda i personaggi, lo dico subito: gli attori non riescono a esprimere drammaticità, non danno empatia; inoltre qua Light non mi ha convinto granchè (è più un casualone che un elegantone), tutt'altra storia con L: è IDENTICO, in tutto e per tutto, dal suo magnà le lugarie ai suoi perenni dubbi e lo sguardo analitico, è semplicemente perfetto; i personaggi restanti mantengono una certa fedeltà e fanno il loro dovere senza infamia e senza lode, stesso vale per la regia, su cui comunque mi aspettavo di peggio.
Per chi si vuole affrettare nel sapere qualcosa sulla storia, oppure per le persone interessate a fare dei confronti con l'orrida versione di Netflix, questo film può andare, anche se due ore (più due ore e mezza del secondo film) non sono poche (e il fatto che abbia visto i film subito dopo l'anime non mi ha aiutato).

P.S: Oh, comunque Erika Toda è proprio una bella raga!