ANIMAL HOUSE regia di John Landis

DarkRareMirko     8 / 10  23/11/2008 19:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cult della comicità demenziale made by Landis.

Primo vero esordio per Kevin Bacon tra l'altro (checchè altri dicano, e proprio in questo film che recita per la prima volta, e non nel Venerdì 13 di Cunningham di due anni dopo), supportato da un grande e compianto Belushi, dalla bella Karen Allen, dal buon Tim Matheson (A volte ritornano) e dallo storico Donald Sutherland.

Indimenticabili certe sequenze, come il Toga Party o la parata stradale finale.

Tra i migliori film di Landis.

Manifesto di un epoca, sia sociale che cinematografica.

Attraverso i conflitti tra due gruppi di studenti, gli Alpha e i Delta, ci si scompisca a dir poco dalle risate.

Indiscutibile cult.
Invia una mail all'autore del commento wega  25/12/2008 12:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è proprio quell' ultima parte in strada che trovo pesantissima.
DarkRareMirko  25/12/2008 14:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè?
DarkRareMirko  23/11/2008 19:14:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche in questo film, dimenticavo, avrebbe dovuto esserci la storica frase "See you next wednesday" che Landis di solito inserisce nelle sue opere (è pure presente nel video Thriller di Michael Jackson, diretto proprio da Landis; la frase viene pronunciata da un poliziotto nel filmino che Jackson e rispettiva tipa vedono all'interno del cinema ad inizio video), ma la scena in qui quest'ultima si può vedere venne tagliata nel montaggio finale.