ANIMAL HOUSE regia di John Landis

Charlie Firpo     3½ / 10  11/07/2013 09:04:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La solita americanata da quattro soldi basata sui college e sulla goliardia, uno dei film più insulsi che abbia mai visto, a tratti anche noioso essendo privo di una vera trama, visto in TV su Iris, e l'unica cosa buona della serata sono stati gli spot pubblicitari che dandomi la possibilità di girovagare fra le reti mi hanno portato su retequattro dove c'era Fantozzi tra l'altro nella scena dove il ragionier Ugo sfidava a biliardo Cattellani..... e solo in quel momento ho riso di gusto essendo al cospetto di una grande commedia, altro che Animal House o John Belushi de che?... de sto *****!, tutta sta fama sarà mica dovuta al fatto che è morto giovane???, ma siamo seri a parte muovere su e giù le sopracciglia non mi pare avesse tutte ste qualità, forse un decente attore ma sicuramente non di più, sono arrivato alla fine del film a stento, una delusione totale.

Sono decisamente migliori molte delle sexy commedie all' italiana dei primi anni 80 con Lino Banfi.
Charlie Firpo  11/07/2013 09:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per chi mi volesse ricordare The Blues Brother, dico si lì Belushi se la cava bene ma il migliore resta sempre Aykroyd e poi in quel caso si tratta di un film dove c'è la mano del grande John Landis e e si sa' che quando è in vena non sbaglia un colpo.

voto Belushi 6+